Soccer

Mac Allister scores and picks up injury concern with Argentina


Alexis Mac Allister ha segnato il gol di apertura nella vittoria dell'Argentina per 3-0 contro il Cile giovedì sera, ma è stato costretto a lasciare subito il campo per un infortunio.

Con l'inizio della pausa internazionale di settembre, è già stata una settimana produttiva per il Liverpool con i gol di Mac Allister, Wataru Endo E Trey Nyoni.

Il gol di Mac Allister è arrivato mentre l'Argentina continuava il suo cammino di qualificazione alla Coppa del Mondo con una vittoria per 3-0 sul Cile a Buenos Aires.

Il numero 10 del Liverpool è partito a centrocampo insieme a Enzo Fernandez e Rodrigo De Paul, in una serata che ha visto l'Argentina salutare il ritirato Angel Di Maria.

Operando in un ruolo più avanzato, Mac Allister ha aperto le marcature al terzo minuto del secondo tempo, concludendo una brillante azione ampia che ha coinvolto De Paul, Julian Alvarez e il finto Lautaro Martinez.

Sfortunatamente, dopo un colpo simile subito da Nico Gonzalez subito dopo l'intervallo, Mac Allister è stato costretto a uscire al 79° minuto.

Al suo posto è stato inserito Paulo Dybala, attaccante della Roma che ha segnato il gol decisivo della partita dopo il gol segnato da Alvarez nel finale.

Intervenuto in seguito, il ct dell'Argentina Lionel Scaloni non era sicuro se Gonzalez o Mac Allister sarebbero stati in lizza per lo scontro di martedì con la Colombia.

“Non sappiamo ancora come stanno Nico e Alexis”, ha detto ai giornalisti, per Vecchio.

“Se ne sono andati perché avevano un disagio. Vedremo se possono giocare contro la Colombia”.

DOHA, QATAR - Sabato 26 novembre 2022: Alexis Mac Allister dell'Argentina durante la partita del Gruppo C della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 tra Argentina e Messico allo stadio Lusail. L'Argentina ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Mac Allister aveva già saltato l'allenamento di preparazione a causa della gestione del carico, il che potrebbe rappresentare un problema sia per il club che per la nazionale.

Il Liverpool ha già visto Elliott di Harvey tornare presto dal servizio internazionale e Slot di Arne spera che non ci siano veri e propri infortuni per uno dei suoi giocatori più importanti.

L'Argentina è comodamente in testa alla classifica delle qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026, con cinque punti di vantaggio sull'Uruguay, nonostante abbia giocato una partita in più.

La squadra di Scaloni è campione in carica della Coppa del Mondo e della Coppa America, con Mac Allister che ha avuto un ruolo chiave nel loro successo degli ultimi anni.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *