Sport

Pascale ironizza sul caso Sangiuliano. Il post con la foto di Berlusconi: “Dilettanti, Silvio ci manchi”. La risposta di Boccia sui social


“Dilettanti” scrivono Francesca Pascale sui social sopra una foto di Silvio Berlusconi. Il riferimento dell'ex compagnia del leader e fondatore di Forza Italia, con cui ha avuto una relazione durata otto anni dal 2012 al 2020, è ai protagonisti del Boccia-gate: il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia.

Il giorno dopo dimensioni di Sangiulianotravolto dallo scandalo, Pascale decide di postare sui suoi social una foto di Berlusconi pensieroso con le braccia dietro la schiena e la testa abbassata. Ad accompagnare l'immagine la scritta 'Dilettanti' riferendosi al caso che ha portato Sangiuliano ad abbandonare il dicastero di via del Collegio Romano dopo giorni di accuse, smentite e interviste sull'affaire legato alla mancata nomina a consigliera del Mic della sua assistente-amante . Sotto l'hashtag: #silviocimanchi.

Poco dopo è arrivata la risposta di Boccia alla Pascale e anche alla premier Meloni. Ha postato una sua foto nelle sue 'stories' e il commento: “'Questa persona' è proprio una dilettante”. La parte 'questa persone' è riferita al presidente del Consiglio che l'ha sempre chiamata così, 'dilettante' invece a Pascale. Boccia si è geolocalizzata a Cernobbio dove è in corso il forum Ambrosetti e dove si trova la premier. Ma il personale all'ingresso di Villa d'Este precisa a Repubblica che non risulta l'accredito per l'imprenditrice per entrare e partecipare all'evento.

Da anni, Pascale si batte per i diritti Lgbtq+ e per la legalizzazione della cannabis e spesso su questi temi ha preso una posizione diversa da quella di Forza Italia e della maggioranza. A luglio 2022, si è sposata con la cantante Paola Turci con rito civile a Montalcino. Dopo due anni si sono lasciati.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *