Events

Urso “L'industria 5.0 è un incentivo per le imprese” Agenzia di stampa Italpress – Italpress


ROMA – Roma 25/01/2024 Conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri Nella foto: il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso (ROMA – 2024-01-25, FABIO CIMAGLIA) ps la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

CERNOBBIO (ITALPRESS) – “La misura Industria 5,0 è importantissima in un momento così decisivo per fare un incentivo forte all'innovazione delle nostre imprese, a renderle più competitive sia per riguarda quanto l'utilizzo della tecnologia digitale sia per quanto riguarda la tecnologia green e l'efficienza energetica e altrettanto per la formazione di personale”.
Lo ha detto il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso a margine dei lavori del Forum TEHA in corso a Villa d'Este a Cernobbio.
“Industria 5.0 è la misura più importante e più innovativa che in questi mesi hanno messo in campo i Paesi europei e lo ha fatto l'Italia, perché l'unica misura che mette insieme l'innovazione digitale con l'industria 4.0 e l' innovazione e l'efficienza economica green, attraverso le risorse del Pnrr – ha aggiunto – Essendo parte delle risorse derivanti dal Pnrr, attraverso il Repower Eu, vanno assolutamente integrate entro il 2025, per essere rendicontate entro giugno 2026. Per questo un'eventuale proroga di questa misura va contrattata in sede europea, così come qualunque modifica alla misura come è stata realizzata va comunque comunicata alla commissione europea”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *