Soccer

Gravenberch praised as “man in top form” as Reds score & assist


Ryan GravenberchIl promettente inizio di stagione è continuato con l'Olanda alla sua terza presenza da senior, mentre Cody Gakpo ha aperto il suo conto stagionale con una vittoria per 5-2.

Dopo essere rimasto in panchina per l'intera durata del cammino dell'Olanda verso le semifinali degli Europei, la prestazione di Gravenberch per il Liverpool è stata premiata sabato da Ronald Koeman.

Ha iniziato accanto Virgilio van Dijk e Gakpo contro la Bosnia Erzegovina, giocando in un ruolo leggermente più avanzato in un doppio perno di centrocampo come ha fatto contro Uomo Unito.

Calcio-Oranje.com ha salutato il 22enne come “un uomo in ottima forma” e ha notato “la sua sicurezza dimostrata durante tutta la partita”, mentre Zona di calcio gli ha dato una valutazione di 7,5 su 10.

Gravenberch ha giocato tutti i 90 minuti e come da CalcioMobha chiuso con il maggior numero di dribbling riusciti (2), intercettazioni (3) e recuperi (8), creando anche due occasioni.

È solo la seconda volta che Gravenberch gioca tutti i 90 minuti a livello senior per la sua nazionale, ma la sua forma di inizio stagione fa presagire che ci saranno altre occasioni.

Per quanto riguarda Gakpo, ha segnato il terzo gol della serata per l'Olanda, nonché il primo della stagione, con una conclusione ravvicinata, un'azione innescata da un passaggio filtrante di Gravenberch.

Sono ormai quattro i gol segnati dal Gakpo nelle ultime sette presenze internazionali.

Ha giocato 66 minuti in una partita che ha visto l'Olanda passare in vantaggio al 13° minuto, nonostante la difesa della squadra olandese sia stata criticata per tutta la partita, dato che Van Dijk e Matthijs de Ligt sono stati spesso tirati fuori posizione.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: Cody Gakpo dei Paesi Bassi durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Paesi Bassi e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fortunatamente, il trio olandese del Liverpool è uscito indenne dallo scontro e si spera che lo stesso possa accadere dopo l'ultima partita della pausa contro la Germania, martedì.

Altrove, Kostas Tsimikas potrebbe non essere ufficialmente accreditato di un assist per la Grecia nella vittoria per 3-0 contro la Finlandia, poiché il suo secondo gol è stato considerato un autogol, ma lo contiamo!

Dominik SzoboszlaiNel frattempo, l'Ungheria è stata sconfitta per 5-0 dalla Germania: entrambe le squadre hanno giocato tutti i 90 minuti.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *