Soccer

Klopp admits 'I miss all the people' at LFC – but enjoying new life


Non c'è dubbio Jürgen Klopp si sta godendo una vita senza le responsabilità della dirigenza, ma ha ammesso che gli mancano “tutte le persone” del Liverpool a più di tre mesi dalla sua partenza.

È difficile accettare il fatto che tra poco saranno passati quattro mesi da quando il tedesco ha detto addio al club dopo nove anni ricchi di trofei nel Merseyside.

L'addio non è stato un gesto commovente, ma piuttosto una dimostrazione reciproca di rispetto, ammirazione e amore: sentimenti che resisteranno alla prova del tempo quando si tratterà di Liverpool e Klopp.

E, naturalmente, nelle rare interviste che rilascia in questi giorni, viene fuori la sua associazione con il club, e quando si parla con ESPN Paesi BassiKlopp ha ammesso che gli mancano “le persone”, non il lavoro.

Una risposta su Virgilio van Dijk si è rapidamente trasformato in una risposta completamente diversa, come ha detto: “Giocatore incredibile, ragazzo incredibile. Quindi mi mancano, non mi manca il lavoro, mi mancano tutte le persone.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp dopo la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Assolutamente, è vero, è proprio così, ma va benissimo. Possiamo vederci quando vogliamo in futuro.”

Ci aspettiamo ancora che il 57enne si presenti sugli spalti di Anfield molto presto!

Non c'è dubbio che Klopp appaia riposato e rivitalizzato dal periodo trascorso lontano dallo stress di essere la figura di spicco del Liverpool, e si può tranquillamente dire che si sta godendo la sua nuova vita.

Ha preso parte a diversi eventi sportivi, tra cui gli Europei e le Paralimpiadi, e si sta godendo il tempo trascorso in famiglia, cosa che non accadeva spesso quando era al club.

Il tedesco afferma che l'estate lo ha ricaricato, ma non per un altro tentativo sotto torchio!

Ha detto: “Mi piace ancora guardare il calcio, soprattutto il Salisburgo in questo momento perché Pep è molto importante per me, lo era e lo è ancora, e mi piace guardarlo e vedere i progressi.

“Ho visto anche il Liverpool giocare, è stato davvero bello. Queste sono le cose che ho guardato, oltre a questo c'erano un sacco di Olimpiadi e cose del genere. Finora un'estate brillante.

“Abbiamo trascorso tre settimane vere con i nipoti e i bambini insieme, è stato meraviglioso. Tutto bene e completamente carico. Otto o nove settimane, è così? Sono sufficienti.

“Non ho detto che posso tornarci, è solo che sono di buon umore.”

Non possiamo dire che non ci manchi, Jurgen, ma questa è musica per le nostre orecchie!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *