Soccer

LFC coach praises Chiesa's 'professionalism' during U21s training


Con la maggior parte della prima squadra impegnata in trasferta internazionale, Federico Chiesa si è unito all'under 21 per l'allenamento e la sua professionalità è stata elogiata dall'allenatore Barry Lewtas.

L'italiano è rimasto nel Merseyside invece di presentarsi in nazionale per assicurarsi di essere pronto per il ritorno in campo del Liverpool la prossima settimana.

Con Slot di Arne e soci si sono ritirati dopo la vittoria all'Old Trafford, Chiesa si è unito all'U21 per l'allenamento e i piccoli scorci che abbiamo visto erano promettenti.

L'allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra Aaron Briggs ha guidato la sessione insieme al preparatore atletico Jordan Fairclough, all'allenatore dell'U21 Lewtas e al direttore dell'accademia Alex Inglethorpe.

L'impegno di Chiesa nel trarre il massimo dalle sessioni è stato elogiato da Lewtas, che ha sottolineato come la presenza del 26enne sia stata preziosa non solo per l'ala ma anche per i giovani del club.

“Ovviamente si può vedere dalla qualità della sua carriera finora, questo è il motivo per cui è in uno dei migliori club del mondo”, ha detto Lewtas al sito web del club“La sua professionalità e la sua qualità erano davvero buone.

“Ovviamente dà ai nostri ragazzi solo una piccola possibilità di giocare contro qualcuno di quella qualità [and] è davvero una buona opportunità di apprendimento per loro.

“Penso che ogni volta che arriviamo in prima squadra, cosa che facciamo spesso, sia sempre molto positivo.

“È un cambio di scenario ma, cosa ancora più importante, ci consente di confrontarci con i giocatori e lo staff della prima squadra, il che è importante per i ragazzi.

“Ovviamente con Federico, lo abbiamo fatto diverse volte ormai [where] porteremo dei ragazzi e questo darà loro la possibilità di migliorare la loro forma fisica e di prepararsi per la stagione”.

Federico Chiesa dell'Italia durante la partita degli ottavi di finale di UEFA Euro 2024 all'Olympiastadion di Berlino, Germania. Data della foto: sabato 29 giugno 2024.

Non avendo giocato una partita dalla conclusione dell'Europeo dell'Italia, il 29 giugno, la sosta per le partite internazionali di settembre è arrivata al momento giusto per Chiesa per recuperare.

Mentre i Reds tornano contro Foresta di Nottingham Sabato, si ha la sensazione che l'ala abbia maggiori probabilità di esordire contro Prosciutto dell'ovest nel Coppa di Lega il 25 settembre.

Tuttavia, dobbiamo ancora vedere come Slot gestirà la sua squadra con una partita ogni tre giorni, e Chiesa potrebbe ancora avere la sua possibilità prima di quello scontro ad Anfield. In ogni caso, non vediamo l'ora della sua prima uscita.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *