Soccer

Rice scores, doesn't celebrate


Buongiorno. Un riassunto molto veloce della domenica per voi.

I lettori abituali sapranno che non presto molta attenzione al calcio internazionale, di certo non alla Nations League, una competizione di cui ancora non conosco il senso, o cosa significhi realmente nel grande schema delle cose. Tuttavia, ieri ho guardato l'Irlanda affrontare l'Inghilterra a Lansdowne Road per via di tutta la roba di Declan Rice, Jack Grealish, Lee Carsley.

Non dimentichiamo che anche l'Irlanda ha un nuovo allenatore, Heimir Hallgrimsson, un uomo che faceva parte della squadra islandese quando ha battuto l'Inghilterra per 2-1 a Euro 2016, dando al mondo questo momento incredibile della TVRice e Grealish sono stati fischiati parecchio, come ci si aspetterebbe, quindi è tipico del calcio che Rice e Grealish abbiano segnato i gol per l'Inghilterra.

Il nostro ragazzo Declan ha aperto le marcature, poi ha fatto quella cosa che fanno i giocatori quando chiariscono che non festeggeranno contro la loro ex squadra. Raramente lo si vede applicato a ex nazioni, però, e bisogna dire che è stato davvero molto divertente. Grealish ha fatto 2-0 dopo una difesa incerta e un assist di Rice, e ha sicuramente festeggiato, ma te lo aspetteresti da lui. Gli sceneggiatori non hanno lavorato molto su questo, è giusto dirlo!

Rice ha detto in seguito:

Aver festeggiato, sarebbe stato davvero irrispettoso da parte mia. Mia nonna e mio nonno, la famiglia di mio padre sono tutti irlandesi e sono ovviamente morti. Non sono più qui. Non volevo farlo, per essere onesti con te.

Mentre Grealish ha detto:

Ci siamo divertiti entrambi a giocare qui, ho molti irlandesi in famiglia. Non c'è alcun tipo di astio da parte mia.

L'Inghilterra era molto meglio dell'Irlanda, però. Uomo per uomo il divario di qualità era piuttosto ridicolo, e se non fosse stato per Caoimhin Kelleher in porta il punteggio sarebbe stato molto peggiore. L'Irlanda non riusciva mai a tenere palla, nemmeno sotto la più superficiale “pressing” inglese (se così si può chiamare), e ho perso il conto delle volte in cui non è stata calciata a nessuno in attacco. O semplicemente calpestata in campo. C'è molto lavoro da fare per Hallgrimsson con questa squadra. 139 passaggi precisi contro i 634 dell'Inghilterra raccontano una storia, di sicuro.

Avendo guardato molto l'Inghilterra quest'estate, l'equilibrio sembrava molto migliore con Anthony Gordon sul lato sinistro, e la mia unica lamentela è che Rice e Bukayo Saka hanno giocato entrambi 90 minuti. Non credo che sia stata la partita più impegnativa di sempre, ma Rice sembrava aver preso un calcio pesante a circa 15 minuti dalla fine ed è comunque rimasto in campo, il che è stato un po' fastidioso. Spero che non sia niente di grave.

Altrove, Kai Havertz ha segnato un rigore per la Germania, che ha battuto l'Ungheria per 5-0, mentre Jurrien Timber è entrato come sostituto per l'Olanda nella vittoria per 5-2 contro la Bosnia ed Erzegovina. Ci sono altre partite in programma questa settimana, quindi vi terremo aggiornati sul coinvolgimento dell'Arsenal nei prossimi giorni.

Per ora vi auguro una fantastica domenica e unitevi a noi domani anche per un Arsecast Extra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *