Soccer

Van Dijk reconsiders international future – 'I want another World Cup'


Virgilio van Dijk aveva pensato al ritiro dalla nazionale dopo essere stato eliminato in semifinale agli Europei, ma ora ci ha ripensato e punta al Mondiale del 2026.

Il trentatreenne era estremamente emozionato dopo non essere riuscito a raggiungere la finale dell'Euro in estate, detto “penserà attentamente quest'estate a ciò che desidera a livello di club e come giocatore internazionale”.

Ciò è avvenuto al termine di una stagione emozionante ed estenuante, in cui il capitano del Liverpool ha giocato 5.395 minuti in 64 partite, ma ora ha avuto il tempo di riconsiderare la sua posizione.

Parlando dopo la vittoria dei Paesi Bassi per 5-2 sulla Bosnia-Erzegovina sabato sera, come riportato da X L'utente @TheEuropeanLad, Van Dijk ha detto: “Voglio giocare un altro Mondiale.

“So di essere ancora più che abbastanza bravo. Sono il capitano del Liverpool, un fattore costante e mi sento benissimo fisicamente mentre sto migliorando anche con la palla.”

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: il capitano olandese Virgil van Dijk durante la semifinale di UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. L'Inghilterra ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Van Dijk ha addirittura invitato Ronald Koeman a Liverpool per parlare del suo futuro e ora punterà alla Coppa del Mondo del 2026 in Nord America.

L'olandese avrà 35 anni quando il torneo finirà e questo è un cenno a come lui vede la sua longevità. Il Liverpool dovrebbe prestare attenzione durante la risoluzione del suo contratto prima della sua scadenza la prossima estate.

Van Dijk ha continuato spiegando che l'emozione per la sua squadra arrivata a un ostacolo dalla finale per mano dell'Inghilterra ha scatenato le sue parole principali, ma si sente comunque “abbastanza importante” per fare ciò che è necessario.

“Ho anche capito che non era chiaro cosa pensassi. Sono rimasto ovviamente molto deluso dopo la partita [vs. England]allora sei pieno di emozioni”, Van Dijk spiegato.

“All'epoca poteva sembrare che quella sarebbe potuta essere la mia ultima partita internazionale.

“Ma io sono un guerriero e un combattente e non mi arrenderò mai per gli Oranje.

“Alla fine, devi guardare alle tue capacità e valutare se sei ancora abbastanza importante. Io lo sono sicuramente. In campo e fuori.”

Van Dijk ha giocato ogni minuto per il Liverpool in questa stagione e ha giocato tutti i 90 minuti nella prima delle due partite per la sua nazionale questa settimana.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *