Soccer

Opinion: Cole Palmer's elevation in one year is incredible and testament to him – Talk Chelsea


È il momento di distribuire altri fiori al talismano del Chelsea, Cole Palmer, come se non ne avesse già il giardino pieno.

Ricordo di essere stato seduto al pub di Stamford Bridge poco più di un anno fa con ragazzi come Luke Rushbrook e Rob Pratley, e naturalmente Charlie, come forse ricorderete da questo sito. E uscì la notizia che il Chelsea stava ingaggiando Cole Palmer dal Manchester City. Io e Luke eravamo in fermento.

Poi ho visto molta negatività da parte di alcuni tifosi del Chelsea online che criticavano l'ingaggio. L'ho trovato molto strano. Credevo che fosse un ingaggio fantastico e ho valutato molto Palmer in quel momento.

Ma anche a quel punto, non avrei mai immaginato che avrebbe avuto l'impatto che ha avuto la scorsa stagione. Se non fosse stato per Cole Palmer la scorsa stagione, il Chelsea non avrebbe nemmeno lontanamente concluso così in alto. Letteralmente, togli i gol e gli assist di Palmer e non saremmo andati da nessuna parte. Era davvero un talismano del Chelsea. Ha trascinato la squadra in molte occasioni, proprio come faceva un Eden Hazard ai vertici.

Cole Palmer nel 23/24:

⭐️MOTM contro l'Arsenal

⭐️MOTM contro Tottenham

⭐️MOTM contro il Manchester City

⭐️MOTM contro Fulham

⭐️MOTM contro Newcastle

⭐️MOTM contro Everton

⭐️MOTM contro il Manchester United

⭐️MOTM contro West Ham

⭐️MOTM contro Burnley

⭐️MOTM contro Sheffield Utd x2

⭐️MOTM contro Brentford

⭐️MOTM contro Palace

⭐️MOTM contro Luton

⭐️MOTM contro Forest

⭐️MOTM contro Brighton

⭐️MOTM contro Bournemouth

🏆POTM Aprile

🏆GOTM Aprile

🏆Giocatore dell'anno del Chelsea

🏆Giocatore dell'anno del Chelsea

🏆Miglior giovane giocatore della stagione della Premier League

🏆Giocatore dell'anno dei tifosi della PFA Premier League

🏆Giocatore giovane dell'anno della PFA

🥈Secondo classificato Euro 2024

⭐️Nomination Pallone d'Oro 2024

  • 27 gol, 16 assist in tutte le competizioni (inclusi gli Europei 24).

Questa è vera follia! Assolutamente incredibile.

La sua traiettoria è stata folle. Un anno dopo, ha appena rappresentato l'Inghilterra agli Europei (avrebbe dovuto anche essere titolare in ogni partita), e ora è appena stato candidato per il Pallone d'Oro 2024, che sappiamo tutti essere un grande risultato solo per essere stati nominati.

Palmer ha compiuto 22 anni solo a maggio, ma è già in volo verso la consacrazione come giocatore d'élite di livello mondiale.

Non ho nemmeno paura quando perde un paio di brutte prestazioni, perché sai che ha una mentalità d'élite e si sostiene completamente. La sua sicurezza è così alta e non riesco a vederla mai calare. La sua mentalità è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nei nostri giocatori. Il modo in cui si fa sempre avanti con sicurezza per convertire i rigori in situazioni di forte pressione è incredibile.

Ho davvero guardato questo l'anno scorso guardando Palmer giocare con puro stupore e spesso shock. L'ho valutato molto bene l'anno scorso in questo periodo, ma anche io sono rimasto scioccato da quanto bene ha fatto, non mi aspettavo che, almeno, non fosse così impattante e influente così velocemente come è stato.

È arrivato COSÌ lontano in così poco tempo, è inaudito. Siamo fortunati ad avere Palmer come giocatore del Chelsea e ora siamo ancora più fortunati questa stagione che possa condividere il peso dei gol e degli assist con l'attacco di qualità che abbiamo assemblato (tranne un vero e prolifico 9). Palmer aveva così tanto peso (non letteralmente) da portare sulle spalle la scorsa stagione che non mi sorprende che i suoi muscoli siano un po' affaticati in questo momento. Almeno quel peso può essere condiviso questa stagione.

Non ho più parole per descrivere Palmer e mi sta sicuramente costando un sacco di fiori dal negozio! Ma auguro alla sua ascesa al vertice di continuare a lungo, e sono così felice che abbia ottenuto il riconoscimento globale del Pallone d'Oro e anche che le persone copino la sua celebrazione in tutto il mondo: questa è una testimonianza dell'impatto che ha avuto sul calcio da solo.

Ci saranno dei dossi, nessuno fa miracoli. Non può essere un 9/10 in ogni partita. Dobbiamo aspettarci questo e non troppo da un 22enne. Ma con la sua sicurezza e la sua qualità naturale, non ho dubbi che scriverò di nuovo questo articolo l'anno prossimo, dicendo come la sua traiettoria sia cresciuta ANCORA di più!

Se vuoi essere presente su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *