Soccer

Colombia manager defends Diaz over club vs. international criticism


Luis Diaz ha visto il suo allenatore combattere per la sua causa in mezzo alle critiche per la sua prestazione con la Colombia rispetto a quella con il Liverpool.

È stato un inizio incoraggiante per Diaz sotto Slot di Arnecon tre gol e un assist dalla fascia sinistra: una forma gradita dopo un'estate di speculazioni sui trasferimenti.

Non sarebbe considerato prolifico per il Liverpool, con solo 27 gol in 101 presenze, ma questo non ha impedito ad alcuni nel suo paese d'origine di criticarlo per le sue prestazioni migliori a livello di club.

Dopo aver segnato solo tre gol per la sua nazionale nel 2023, Diaz ne ha già segnati quattro quest'anno e il suo allenatore della nazionale, Nestor Lorenzo, ha difeso il suo attaccante prima della partita contro l'Argentina.

“Le stelle sono sempre sulla bocca di tutti e vengono osservate in un modo particolare, più intenso”, ha detto Lorenzo ai giornalisti, tramite Mas rosso.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Tre o quattro mesi fa, il problema era perché non segnava gol per la nazionale, e ora è diventato il nostro capocannoniere nelle qualificazioni.

“Avevamo detto che avrebbe segnato gol, e li sta segnando. Non sono preoccupato, per me Luis sta facendo un buon lavoro. Lasciamolo semplicemente fluire perché lo fa bene.”

Quanto è bello sentire gli allenatori difendere i propri giocatori?

Diaz ha segnato tre dei sette gol della Colombia nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo finora disputate; l'ultimo è arrivato contro il Perù nel fine settimana, portando il suo record per la nazionale a 15 gol in 56 presenze.

Ciò significa che la sua media per club e nazionale è attualmente la stessa, con 0,26 gol a presenza. Anche se può ricevere critiche, ha il voto di fiducia di entrambi i suoi allenatori.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool viene sostituito dall'allenatore Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Luis Díaz del Liverpool viene sostituito dall'allenatore Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il 27enne non è a corto di concorrenti sulla fascia sinistra del Liverpool, ma al momento è la prima scelta dello Slot, che ha rapidamente messo a tacere ogni speculazione sul trasferimento all'inizio della stagione.

“Il suo futuro è con noi perché mi piace molto quello che ho visto negli ultimi 10 giorni in cui è stato in campo”, ha detto Slot prima della partita inaugurale della stagione dei Reds ad agosto.

“Ha avuto un grande impatto sulle stagioni del Liverpool e spero che abbia lo stesso impatto anche sulla prossima stagione”.

Finora, su questo fronte le cose vanno molto bene!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *