Soccer

Kelleher intent on remaining Ireland's No. 1 despite LFC uncertainty


Caoimhin Kelleher è convinto che l'attuale incertezza sul suo futuro non rovinerà le sue possibilità di affermarsi come portiere titolare della Repubblica d'Irlanda.

Il portiere 25enne del Liverpool è attualmente l'uomo in possesso di palla per la sua nazione, mentre Gavin Bazunu sta recuperando da un infortunio al tendine d'Achille, e ha dimostrato le sue qualità nella sconfitta di sabato per 2-0 contro l'Inghilterra in Nations League, con una serie di parate importanti che hanno mantenuto un punteggio rispettabile.

Tuttavia, ha incontrato la squadra irlandese dopo aver subito un ulteriore colpo dalla decisione del suo club di raggiungere un accordo che porterà la Georgia alla nazionale Giorgi Mamardashvili ad Anfield la prossima estate e aumentare significativamente la competizione per estromettere il brasiliano Alisson Italiano: Becker.

Alla domanda se ci fosse il timore che la sua carriera internazionale potesse essere ostacolata dalla mancanza di attività nel club, Kelleher ha risposto: “Personalmente no.

“Ho sempre avuto fiducia nella mia capacità di esibirmi quando mi è stata data l'opportunità. Mi alleno sempre ad alti livelli, sono sempre professionale, mi preparo correttamente, che io stia giocando o meno.

CARDIFF, GALLES - Domenica 15 novembre 2020: il portiere della Repubblica d'Irlanda Caoimhin Kelleher durante il riscaldamento pre-partita prima della partita UEFA Nations League Group Stage League B Group 4 tra Galles e Repubblica d'Irlanda al Cardiff City Stadium. Il Galles ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Se prendi queste caratteristiche, avrai sempre buone possibilità di giocare, quindi sono sempre fiducioso, anche se non gioco regolarmente a livello di club, di avere le capacità e di essere abbastanza capace di fare buone prestazioni quando gioco”.

Kelleher, che ha due Coppa di Carabao medaglie dei vincitori a suo nome, abilmente sostituito per Alisson durante un lungo periodo di pausa per infortunio la scorsa stagione, e ha concluso la stagione con 26 presenze all'attivo.

Tuttavia, non ha mai nascosto il suo desiderio di affermarsi come numero uno, e Foresta di Nottingham pare che abbiano provato ad ingaggiarlo durante ciascuna delle ultime due sessioni di calciomercato.

L'imminente arrivo di Mamardashvili nel Merseyside sembra aver portato la situazione a un punto critico, e Kelleher ammette che il suo futuro potrebbe essere altrove.

Ha detto: “Il club ha deciso di prendere un altro portiere. Da fuori, sembra che abbiano deciso di andare in un'altra direzione.

“La mia ambizione è sempre stata chiara nelle ultime stagioni: voglio essere il numero uno, giocando settimana dopo settimana.

“È stato riferito che il Liverpool ha rifiutato anche alcune offerte. Non è sempre nelle mie mani prendere la decisione. La mia ambizione è dimostrare di essere abbastanza bravo da giocare settimana dopo settimana.”

Nel frattempo, Kelleher spera di accrescere ulteriormente la sua reputazione aiutando l'Irlanda a riprendersi dalla sconfitta contro l'Inghilterra con un risultato positivo contro i rivali della Lega B2, la Grecia, all'Aviva Stadium martedì sera.

Ha detto: “Sarebbe stata una battaglia in salita, sempre contro l'Inghilterra, seconda nel campionato europeo, ovviamente una squadra piena di grandi giocatori.

“Ma sicuramente all'interno di questa squadra, conosco la qualità. Lo vedo ogni giorno quando ci alleniamo, quanto è brava questa squadra. Abbiamo fiducia in noi stessi e se otteniamo un buon risultato contro la Grecia, questo ci darà ancora più sicurezza e poi potremo spingere e fare bene in questo gruppo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *