Soccer

Konate benched again as Koumas makes 1st international start


Lunedì erano in azione tre giocatori del Liverpool, ma per loro è stato un caso di guardare dalla panchina Ibrahima Konate mentre Didier Deschamps ha nuovamente mischiato i suoi difensori centrali.

Dopo aver seguito l'intera corsa della Francia verso le semifinali degli Europei di quest'estate, la scorsa settimana Konate ha finalmente avuto la sua possibilità di giocare nella formazione titolare contro l'Italia.

Ma non ha colto l'occasione nella sconfitta per 3-1, con l'outlet francese Il parigino affermando di aver “prodotto una dimostrazione veramente insufficiente”.

Con Deschamps che cercava una reazione contro il Belgio, ha messo Konate in panchina a favore della coppia Dayot Upamecano e William Saliba, che alla fine ha mantenuto la porta inviolata.

I due sono partiti titolari in ogni partita degli Europei per Deschamps, e il numero 5 del Liverpool ha qualcosa da dimostrare se vuole mettere in crisi il suo allenatore.

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 17 giugno 2024: Ibrahima Konaté della Francia festeggia dopo la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2024 tra Austria e Francia alla Düsseldorf Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Konate, tuttavia, non è stato l'unico grande nome in panchina, poiché né Kylian Mbappé né Antoine Griezmann hanno iniziato la partita di Nations League, una decisione presa da Deschamps. disse riguardava “la gestione e la rotazione”.

La Francia ha vinto 2-0 e, anche se Konate sarà personalmente deluso dal fatto di essere stato costretto a tornare in panchina, almeno tornerà al Liverpool fresco e senza infortuni.

Altrove, pochi giorni dopo aver fatto il suo debutto per il Galles partendo dalla panchina, Lewis Koumas ha ottenuto il suo primo esordio con la nazionale nella partita tra il Galles e il Montenegro.

La squadra di Craig Bellamy è stata accolta da temporali biblici, ma i primi gol dell'ex Red Harry Wilson e Kieffer Moore sarebbero stati sufficienti per suggellare una vittoria per 2-1.

NIKŠI?, MONTENEGRO - Lunedì 9 settembre 2024: Lewis Koumas del Galles durante la partita del Gruppo B4 della UEFA Nations League tra Montenegro e Galles al City Stadium Nikši?. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NIKŠI?, MONTENEGRO - Lunedì 9 settembre 2024: Lewis Koumas del Galles durante la partita del Gruppo B4 della UEFA Nations League tra Montenegro e Galles al City Stadium Nikši?. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Koumas giocherà solo i primi 45 minuti in condizioni che non favoriscono un calcio attraente, lasciando al diciottenne la possibilità di concludere con 12 tocchi nel suo ruolo di ala destra.

Galles in linea gli ha dato un punteggio di sei su dieci, avendo “mostrato alcuni lampi promettenti e curato abbastanza bene il possesso palla. Un primo inizio decente, ma sicuramente ne arriveranno altri”.

È stato sostituito all'intervallo e il Custode ha ipotizzato che la causa fosse un infortunio, che speriamo non sia grave dopo un brillante inizio di stagione in prestito allo Stoke.

Finalmente, Il Morto di Tyler E Il mio amico Jarell entrambi sono partiti titolari nella vittoria dell'Inghilterra Under 21 per 4-1 contro l'Austria, giocando rispettivamente 72 e 81 minuti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *