Soccer

LFC's best transfers in last 10 years – by man who helped sign them!


Con una lunga lista di successi nei trasferimenti dell'ultimo decennio, non è facile scegliere il migliore del gruppo, ma abbiamo sentito il parere di Ian Graham, che ha avuto un ruolo nei trasferimenti del Liverpool.

I processi di reclutamento e la squadra del Liverpool sono stati venerati durante il Jürgen Klopp giorni, con le loro mosse astute e l'uso dei dati che li distinguono dagli altri.

In qualità di ex direttore della ricerca del club, Graham è stato una figura chiave nel percorso del Liverpool verso la vittoria, ed è nella posizione migliore per esprimere la sua opinione sui migliori trasferimenti recenti.

“Molti dei miei acquisti preferiti Jurgen amava il giocatore, e [then] “Sono venuti, e questa è stata una parte importante del successo perché se al manager piace il giocatore, lo userà”, ha spiegato Graham.

Poiché non era “sicuro dell’ordine” se si partiva dal migliore, optato raccontare Questo è Anfield i suoi sei migliori acquisti in ordine cronologico: vediamo se siete d'accordo con questa selezione!

Daniel Sturridge – “Così veloce ma così abile”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 5 ottobre 2013: Daniel Sturridge del Liverpool festeggia il secondo gol segnato contro il Crystal Palace durante la partita di Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2013
Tassa: £12 milioni


“Assolutamente felice di ingaggiare Sturridge. Giocatore incredibile. Poiché era un marcatore così prolifico, la gente pensa a lui solo come a un marcatore, ma ha portato molto di più al gioco.

“È così creativo, così veloce ma così abile. La partita al Craven Cottage nel 2013, e ha appena ribaltato la situazione.

“Che era disponibile a quel prezzo da Chelsea era folle.

“Nel libro c'è un capitolo su Messi contro Ronaldo, che è stato tagliato, ma ho parlato di alcuni dei pretendenti al trono.

“Se si considerano i numeri di Sturridge su base 90 per gol e assist, non è Messi o Ronaldo, ma è in cima alla classifica dei 10 migliori giocatori degli ultimi 10-15 anni.

“Non ha avuto abbastanza minuti a causa degli infortuni.”

Joel Matip – “Era così sottovalutato”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: Joel Matip del Liverpool festeggia con il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati Campioni dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita si è giocata a porte chiuse a causa delle leggi di distanziamento sociale del governo del Regno Unito durante la pandemia di Coronavirus COVID-19. Il Liverpool ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 22 luglio 2020: Joel Matip del Liverpool festeggia con il trofeo della Premier League mentre i Reds vengono incoronati Campioni dopo la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Chelsea FC ad Anfield. La partita si è giocata a porte chiuse a causa delle leggi di distanziamento sociale del governo del Regno Unito durante la pandemia di Coronavirus COVID-19. Il Liverpool ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2016
Tassa: Gratuito


“A parametro zero, incredibile che un giocatore del genere fosse disponibile a parametro zero. Amavo Matip.

“Probabilmente sarebbe il mio acquisto numero uno, semplicemente perché è stato sottovalutato da tutti gli altri.

“Anche dopo tre stagioni trascorse giocando per il Liverpool, quando porta la palla fuori dalla difesa e fa un passaggio di 30 yard attraverso il centrocampo per divertimento, i giocatori avversari gli lasciano ancora molto spazio perché lo sottovalutano.

“Il mondo sottovalutato Gioele Matiped è stato fenomenale per il Liverpool. Di nuovo, vorrei solo che Joel giocasse più minuti.”

Sadio Mane – “Super giocatore”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2019: Sadio Mané del Liverpool festeggia il primo gol segnato durante la partita della FA Premier League tra Southampton FC e Liverpool FC allo St. Mary's Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2019: Sadio Mané del Liverpool festeggia il primo gol segnato durante la partita della FA Premier League tra Southampton FC e Liverpool FC allo St. Mary's Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2016
Tassa: £30 milioni


“Sadio deve anche essere nella lista. Non so come sia diventata una storia, ma c'era una storia sulla stampa che i dati erano stati rifiutati Sadio ManéEra completamente sbagliato.

“A quel tempo non potevi parlare con la stampa se lavoravi al club, a meno che l'addetto stampa non ti desse l'ok. Quindi non potevamo far uscire la vera storia.

“Ho incontrato Ralf Ragnick quando era direttore sportivo della Red Bull e Mané stava facendo a pezzi la Europa League nel 2014, credo, e ho pensato “questo è un super giocatore”.

“Jurgen si è pentito di non averlo ingaggiato al Dortmund.”

Andy Robertson – “Uno dei migliori al mondo”

DOHA, QATAR - Sabato 21 dicembre 2019: Andy Robertson del Liverpool bacia il trofeo dopo la finale della Coppa del Mondo per Club FIFA Qatar 2019 tra CR Flamengo e Liverpool FC al Khalifa Stadium. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DOHA, QATAR - Sabato 21 dicembre 2019: Andy Robertson del Liverpool bacia il trofeo dopo la finale della Coppa del Mondo per Club FIFA Qatar 2019 tra CR Flamengo e Liverpool FC al Khalifa Stadium. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2017
Tassa: 8 milioni di sterline


“Robertson va di pari passo con Joel come sottovalutato. I miei dubbi su Robertson erano [that he was] uno dei migliori terzini offensivi del Lega di Prima Categoria prima che lo ingaggiassimo, ma era difficile valutare la sua capacità difensiva.

“L'Hull era stata la squadra con la peggior difesa del campionato e lui era retrocesso quella stagione. Era uno dei migliori terzini sinistri ad essere ingaggiato quell'estate, ma era come 'E la sua difesa?

“Ma Jurgen diceva che attaccare è la cosa più importante per i terzini, possiamo coprirlo se non è un buon difensore.

“Ciò che amo di Robertson è che oggi è uno dei migliori terzini difensivi e offensivi del mondo”.

Mohamed Salah – “Deve andare in lista”

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Mohamed Salah del Liverpool esulta dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2017
Tassa: £36,9 milioni


“È noioso dire Mo, ma deve essere inserito nella lista.”

Fabinho – “Brillante per molte stagioni”

ISTANBUL, TURCHIA - Mercoledì 14 agosto 2019: Fabio Henrique Tavares 'Fabinho' del Liverpool solleva il trofeo dopo aver vinto la Supercoppa dopo la partita di Supercoppa UEFA tra Liverpool FC e Chelsea FC al Besiktas Park. Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)ISTANBUL, TURCHIA - Mercoledì 14 agosto 2019: Fabio Henrique Tavares 'Fabinho' del Liverpool solleva il trofeo dopo aver vinto la Supercoppa dopo la partita di Supercoppa UEFA tra Liverpool FC e Chelsea FC al Besiktas Park. Il Liverpool ha vinto 5-4 ai rigori dopo un pareggio 1-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Firmato: 2018
Tassa: 43 milioni di sterline


“Mi è piaciuto molto il Fabino firma. Pensavo fosse sottovalutato, e mi piaceva il fatto che nessuno sapesse della firma.

“Lo avevamo preso in considerazione due o tre anni prima come terzino destro, ma poi è emerso Trent come terzino destro.

“Mi è piaciuto il fatto che tutte le stelle che hanno vinto il titolo della Ligue 1 con il Monaco se ne fossero andate, ma nessuno sembrava volerlo FabinoNon è stato un acquisto a buon mercato, ma è stato fantastico per noi per molte stagioni.

“Lo amavo perché sapeva giocare anche come terzino destro, e poi non ha mai giocato come terzino destro per noi!”


Puoi acquistare il libro di Ian, Come vincere la Premier League: La storia interna della rivoluzione dei dati nel calcio, Qui.

Guarda e ascolta la chat completa con Ian in un episodio podcast di 50 minuti, Qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *