Soccer

Mac Allister eases injury concerns after return to Argentina training



Alexis Mac Allister ha dovuto gestire un problema di infortunio mentre era via con l'Argentina, ma ha alleviato le preoccupazioni dopo essere tornato ad allenarsi prima dello scontro con Luis Diazla Colombia.

La sosta per le partite internazionali suscita sempre il timore che i giocatori vengano spinti troppo oltre, e questo è sicuramente il caso di Mac Allister, costretto a rinunciare a un infortunio contro il Cile.

Il venticinquenne è stato descritto come affetto da “fastidio agli adduttori” e, di conseguenza, il suo programma di allenamento è stato modificato in vista della seconda e ultima partita dell'Argentina di questo mese.

Ma ha viaggiato con la squadra in Colombia e si è allenato normalmente con i suoi compagni di squadra alla vigilia della partita, con l'outlet argentino Vecchio tra coloro che affermano che è in lizza per un ruolo.

Il numero 10 del Liverpool si era unito alla seduta in ritardo e questo aveva creato qualche preoccupazione, ma si è “allenato alla pari dei suoi compagni di squadra” sotto l'intenso sole colombiano.

Naturalmente, dal punto di vista del Liverpool, speriamo che resti a riposo per la partita, in modo da non aggravare la situazione prima del suo ritorno nel Merseyside per una serie di sette partite in 22 giorni.

In vista della partita di qualificazione dell'Argentina ai Mondiali, il manager Lionel Scaloni ha spiegato che Mac Allister stava affrontando un problema di sovraccarico muscolare e ha lasciato intendere che si sarebbero potuti apportare dei cambiamenti alla sua formazione.

“Stiamo ancora valutando il modo di giocare, possiamo apportare modifiche, ma non so dirvi quante. Potrebbero essercene alcune, ma aspetteremo”, ha detto Scaloni in una conferenza stampa pre-partita.

Bisognerà attendere e vedere se a Mac Allister verrà assegnato il quinto esordio consecutivo con il club e la nazionale in questa stagione o se potremo tirare un sospiro di sollievo sapendo che tornerà in buona salute.

Mac Allister non è l'unico Red ad aver segnalato un problema in questa pausa come Elliott di Harvey restituito al club la scorsa settimana per ulteriori accertamenti medici per un problema non specificato.

La partita di qualificazione dell'Argentina contro la Colombia avrà inizio martedì sera alle 21.30 (Regno Unito).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *