Istruzione

Supplenze docenti 2024 a Roma, pubblicate le disponibilità per il primo turno. Nomine attese da domani pomeriggio ed entro il 13 – Orizzonte Scuola Notizie


Supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2025 a Roma: l'Ufficio Scolastico sta predisponendo il tutto per l'attribuzione del primo turno di nomine, ormai imminente.

Nei giorni scorsi l'USR Lazio aveva rassicurato sulla pubblicazione degli esiti del primo turno di nomina entro il 13 settembre, in modo da garantire la presenza dei docenti per l'inizio delle lezioni ma anche un quadro più completo delle disponibilità.

Ieri l'Ufficio Scolastico di Roma aveva comunicato la decurtazione dei punteggi CLIL conseguiti in enti diversi dalle Universitàin seguito alla comunicazione dell'USR Lazio e oggi sono state pubblicare il GPS per tutti i gradi di scuola valide per il biennio 2024/26.

Sempre nella giornata di oggi l'Ufficio Scolastico ha pubblicato il quadro completo, per grado di scuola, delle disponibilità utili per il primo turno di nomina, con le seguenti precisazioni

  • non sono presenti nel quadro delle disponibilità le ore di insegnamento pari o inferiori alle 6 ore
  • non sono presenti nel quadro delle disponibilità i posti accantonati ai sensi dell'arte. 14-bis, comma 3, DL 31 maggio 2024 n.71, convertito con modificazioni dalla L. 29 luglio 2024, n. 10

Su questi posti saranno i Dirigenti Scolastici a conferire le nomine, solo dopo comunicazione dell'USR-

Gli Istituti scolastici di Roma e provincia sono dunque invitati a comunicare eventuali rettifiche e/o integrazioni entro e non oltre le ore 12:00 dell'11 settembre.

Il turno potrebbe dunque essere imminente, atteso già nel pomeriggio di domani o al massimo – come precisato dall'USR – entro il 13 settembre.

Il quadro delle disponibilità per il primo turno di nome a Roma

Raccomandiamo agli aspiranti massima attenzione alla data ultima per la presa di servizio e alla modalità per l'eventuale comunicazione della rinuncia.

Supplenze docenti 2024, i BOLLETTINI delle nomine da GaE e GPS [Aggiornato]



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *