Soccer

6 things we've learned from Liverpool's start to the season


Siamo solo alla terza partita della stagione, ma essere stati costretti a fermarci per la prima sosta internazionale ci ha dato almeno la possibilità di valutare Slot di Arnel'inizio di.

Il Liverpool ha ottenuto tre vittorie e tre reti inviolate: l'inizio positivo che il club e i tifosi attendevano con la nuova dirigenza.

Slot ha già chiarito il suo stile di gioco e forse questo è il più grande complimento che si possa fare all'olandese, che ha assunto il ruolo con disinvoltura.

Non possiamo trarre troppe conclusioni così presto nella stagione, ma abbiamo comunque imparato molto da come i Reds hanno iniziato la stagione 2024/25.

Gravenberch coglie molti di sorpresa

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Andy Robertson (sinistra) e Ryan Gravenberch del Liverpool festeggiano dopo la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla fine della scorsa stagione, in pochissimi si sarebbero aspettati di vedere Ryan Gravenberch diventare il numero 6 di prima scelta, e tuttavia finora ha avuto un atteggiamento molto positivo nei suoi confronti.

Naturalmente, se fosse arrivato Martin Zubimendi, la discussione sarebbe diversa, ma l'olandese è stato una rivelazione sotto Slot fino ad oggi, prosperando grazie alla fiducia che il suo allenatore ha in lui.

Il 22enne, come da CalcioMobè il quarto giocatore più quotato del Liverpool dopo tre partite (7,7), dietro solo a Mo Salah (8.55), Luis Diaz (8.36) e Alisson (7.89).

Lo attendono compiti più difficili, ma ha dimostrato di essere in grado di ricevere e gestire la palla sotto pressione e di estinguere gli attacchi avversari.

C'è un livello maggiore di concentrazione e applicazione nel gioco di Gravenberch, speriamo che segua la stessa traiettoria al suo ritorno.

Slot fa conoscere la sua autorità

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold (a sinistra) del Liverpool viene sostituito dal sostituto Conor Bradley durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold (a sinistra) del Liverpool viene sostituito dal sostituto Conor Bradley durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quando Trent Alexander-Arnold si è fatto largo imbronciato fuori dal campo contro Brentford aveva i tratti distintivi di un titolo che non finisce mai sui giornali, se si considera anche la sua situazione contrattuale.

Ma Slot ha subito spiegato che sta proteggendo il suo vice-capitano perché vuole che sia disponibile per l'intera stagione, non solo per alcune partite alla volta.

E quando ha nuovamente sostituito il suo numero 66 all'Old Trafford, vi siete tolti il ​​cappello perché era un promemoria di chi ha il controllo e che qualsiasi reazione esterna non gli avrebbe fatto cambiare idea.

In quell'occasione Alexander-Arnold se ne andò con un sorriso sul volto, con i suoi acerrimi rivali al loro posto, ma quel momento disse più di Slot che del terzino destro.

Slot non è sembrato affatto turbato nell'assumere il suo ruolo.

Salah deve ricevere un nuovo contratto

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: Mohamed Salah del Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha segnato finora sette gol e Mohamed Salah ha preso parte a sei di queste partite, realizzando tre gol e tre assist.

Chi pensava che avrebbe rallentato avvicinandosi ai 32 anni si sbagliava di grosso, e la mancanza di trattative contrattuali era ancora più sconcertante.

Sì, sappiamo tutto sulla politica della FSG riguardo ai giocatori over 30, ma se ci dovesse essere un'eccezione alla regola, sarebbe Salah – Virgilio van Dijkpure.

L'egiziano ha sfruttato l'opportunità di fronte alle telecamere dopo la vittoria dello United per fare pressione sul club affinché agisse, e possiamo solo sperare che lo abbiano ascoltato.

Non puoi permettere che un giocatore come lui se ne vada gratis.

Devi vincere i tuoi duelli

Se avete seguito le conferenze stampa di Slot prima e dopo la partita, lo avrete sentito pronunciare la parola “duello” innumerevoli volte.

“Si tratta di vincere i duelli e vincere le seconde palle”, ha sottolineato Slot dopo la vittoria a Ipswichche lo ha visto subentrare Il mio amico Jarell alla ricerca di più successo nel duello con Ibrahima Konate.

Per l'allenatore, questi sono i piccoli margini che decidono le partite, ed è per questo che ne ha sottolineato l'importanza: abbiamo persino visto il lavoro di lotta fisica che svolgono sul campo di allenamento per supportare questo aspetto del gioco.

Ironicamente, il Liverpool ha perso il conteggio del duello contro Ipswich E Uomo Unitoma questo dimostra le sue grandi aspettative per la squadra.

Stiamo assistendo a una maggiore flessibilità tattica

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se ci dovesse essere una critica di Jürgen Kloppsarebbe stato così spesso 'il piano A era il piano A'. Con Slot, tuttavia, abbiamo già visto la sua flessibilità tattica.

La trasferta all'Old Trafford ne è stato un chiaro esempio.

Si è spostato Dominik Szoboszlai a sinistra e lasciato cadere Alexis Mac Allister leggermente più indietro di Ryan Gravenberch per sfruttare United, mentre Trent Alexander-Arnold rimasto attaccato alla sua linea laterale.

L'olandese aveva capito come ripartire dal basso e si era assicurato che la sua squadra fosse pronta a trarne vantaggio, cosa che è riuscita a fare con grande successo.

Sono queste modifiche a rafforzare il Liverpool e a tenere gli avversari sulle spine, anche se il personale non dovesse cambiare di settimana in settimana.

La solidità difensiva incontra la potenza offensiva

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker (a destra) abbraccia Alexis Mac Allister durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker (a destra) abbraccia Alexis Mac Allister durante la partita della FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool rimane l'unica squadra a non aver ancora subito gol in Lega di Prima Categoriae il loro xG concesso è il terzo migliore nella divisione (2,4) dietro solo Città di Manchester (2) e Foresta di Nottingham Italiano:

Alisson ha comunque fatto la sua giusta quota di parate, ma i Reds sono solidi in difesa e questo ha in qualche modo alleviato le palpitazioni cardiache, cosa di cui possiamo essere tutti contenti.

Come da CalcioMobLa squadra di Slot è prima per xG insieme al City (7,1) e ha creato il maggior numero di grandi occasioni (16), anche se ne ha perse nove.

Questo equilibrio tra difesa e attacco ha reso l'inizio tranquillo e non possiamo che sperare che continui così anche quando le partite inizieranno ad accumularsi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *