Sport

Coppa Davis, Italia-Brasile: il programma e dove seguire le partite in tv


Inizia dalla Unipol Arena di Bologna la difesa del titolo di Coppa Davis da parte dell'Italia. Per arrivare alla Final Eight di Malaga, in programma dal 19 al 25 novembre, il team azzurro capitanato da Filippo Volandri deve arrivare al primo o al secondo posto nel girone A che vede impegnate anche Brasile, Olanda e Belgio (che ha superato 2-1 gli olandesi nel primo match). Il cammino inizierà proprio contro la squadra sudamericana capitanata da Jaime Oncins, che giocherà per la prima volta la fase finale della Davis grazie alla vittoria nei preliminari sulla Svezia.

Il programma, gioca Arnaldi e Berrettini

La prima sfida sul cemento indoor di Bologna vedrà opposti alle ore 15 Matteo Arnaldi e Thiago Monteiro. Volandri, che ha rinunciato per questa fase a Peccatore e Musettiha infatti scelto come n.1 italiano il 23enne sanremese, che ha vinto il ballottaggio con Cobolli. Di fronte ci sarà il 30enne di Fortaleza, n.78 del mondo. A seguire toccherà a Matteo Berrettiniche ha messo da parte un piccolo fastidio fisico accusato agli Us Open: l'attuale n.43 del ranking se la vedrà con l'emergente 2006 Joao Fonseca, che negli ultimi mesi ha scalato la classifica mondiale fino al n.158. Se, dopo i due match, la situazione sarà in parità, ecco che toccherà alla coppia di doppio Bolelli-Vavassori: che se la vedrà con Marcelo Melo e Rafael Matos.

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi

Dove vedere i match in tv e streaming

Le partite degli italiani in Coppa Davis sono visibili sia su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) che in chiaro sulla Rai, che trasmetterà la sfida contro il Brasile su Rai 2 fino alle 19:40, per passare poi su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Tutti i match sono disponibili anche in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now, RaiPlay e SuperTenniX



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *