Soccer

Elliott sidelined for up to SIX weeks with cruel injury blow


Elliott di Harvey ha avuto una sfortuna terribile nell'iniziare la sua carriera sotto la guida di un nuovo allenatore, dato che ora dovrà affrontare un periodo di stop a causa di una frattura al piede.

Il 21enne ha giocato solo sette minuti per i Reds in questa stagione e la speranza era che il tempo trascorso con la nazionale Under 21 inglese gli avrebbe offerto del tempo di gioco prezioso durante la pausa.

Tuttavia, è tornato presto per ulteriori accertamenti medici e il Volte hanno ora riferito che rischia di restare fuori dal gioco fino alla fine di ottobre.

Elliott ha sperimentato un “disagio durante l'allenamento” per i Young Lions, ma pochi si sarebbero aspettati di vedere questa diagnosi, che rappresenta un duro colpo al suo tentativo di entrare nella squadra.

La sua possibilità sembrava essere all'orizzonte, dato che il Liverpool giocherà sette partite in tre diverse competizioni a partire da sabato, con una rotazione che dovrebbe entrare in gioco per Slot di Arne.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: il giocatore della prima squadra del Liverpool Harvey Elliott durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra Liverpool FC Under-21 e Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. Il Leicester ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

IL Custode aggiungere che “il Liverpool spera che la battuta d'arresto non sia troppo seria”, con Elliott che punta alla prima partita di ritorno dalla pausa internazionale di ottobre per il suo ritorno, che è contro Chelsea.

La partita del 20 ottobre si giocherà tra 40 giorni, ovvero tra sei settimane, e si tratterebbe di un lasso di tempo molto lungo per restare fuori dal campo, escludendo anche una convocazione nella nazionale maggiore inglese sotto la guida dell'ex allenatore Lee Carsley.

Carsley ha nominato Elliott come uno dei giovani talenti brillanti che stanno salendo di grado dopo la sua seconda vittoria come capo dei Three Lions. Speriamo che questo infortunio ritardi solo un'eventuale convocazione.

Giochi a cui Elliott salterà:

In buone notizie per Slot, Curtis Jones è tornato ad allenarsi a pieno ritmo dopo aver saltato le ultime due partite, mentre Alexis Mac Allister a causa di problemi di forma fisica gli sono stati concessi solo 26 minuti per l'Argentina.

Nel frattempo, Federico Chiesa ha sfruttato la pausa per riprendere velocità e sarà un'opzione in prima linea e nel ruolo di numero 10.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *