Sport

Quote elezioni Usa 2024 Donald Trump e Kamala Harris dopo il dibattito tv


Testa a testa fra i due candidati, mai stati così vicini sia nei sondaggi che nelle quote: ecco chi vincerà per i bookmaker

A due mesi dalle elezioni cambia ancora tutto sulla scena delle elezioni americane. Dopo la rimonta delle scorse settimane, l'effetto Kamala sembra avere un po' attenuato: secondo i sondaggi, Trump sta infatti recuperando terreno sull'avversaria, anche se molto dipenderà dalle reazioni dell'elettorato al dibattito televisivo andato in scena nella notte italiana al Centro Nazionale della Costituzione di Filadelfia. Scopriamo come cambiano le quote delle elezioni Usa 2024 sui principali siti di scommesse.

CITAZIONE ELEZIONI USA 2024

Primo faccia a faccia tra i due candidati alla presidenza Usa dopo la decisione di Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca: lo scontro ha riguardato temi cardine dei due programmi come economia, immigrazione e aborto, oltre ovviamente alla politica estera. Secondo i media d'oltreoceano è Kamala Harris la vincitrice del dibattito: l'attuale vice-presidente è infatti apparsa più sciolta e più tranquilla rispetto al Tycoon, spesso nervoso ed esagerato in alcuni passaggi (clamorosa – ea quanto pare infondata- l'accusa ai migranti di nutrirsi di cani, gatti e altri animali domestici, forse eccessivi i riferimenti all'imminente scoppio di una guerra mondiale). L'ultimo sondaggio pre-dibattito del New York Times/Siena College vede comunque Trump avanti con il 48% dei consensi con una forza di un punto percentuale di vantaggio su Harris (47%). E ora anche le lavagne dei bookmaker riflettono questo cambiamento: la vittoria di The Donald è ora in lavagna a 1.80 su Scommessa d'oro, Scommetti365 e Snaima scende addirittura a 1.72 su Sisalmentre un successo di Kamala raddoppia la posta in palio e si attesta a quota 2.00 sulle lavagne dei principali operatori.

L'ENDORSEMENT DI TAYLOR SWIFT

Appena concluso il dibattito, per Kamala Harris arriva un endorsement importante che potrebbe potenzialmente trasferire milioni di voti: la cantante Taylor Swift ha infatti dichiarato ai suoi oltre 280 milioni di follower la sua intenzione di votare per il partito democratico alle elezioni del 5 novembre. Una dichiarazione di intenti che, nel giro di poche ore, ha già incassato oltre 5 milioni di like e che potrebbe anche risultare decisiva in vista dell'Election Day.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *