Soccer

Salah marks 100th international cap the only way he knows how


Mohamed Salah ha collezionato la sua 100esima presenza in nazionale e, guarda caso, ha festeggiato l'evento segnando un altro gol per proseguire il suo brillante inizio di stagione.

Il trentaduenne continua a fare quello che ha sempre fatto, ovvero segnare gol. Ne aveva fatti tre per il Liverpool prima dell'intervallo e torna con uno per l'Egitto.

Salah ha giocato 165 minuti durante le partite internazionali di questo mese; la sua prestazione da 75 minuti contro il Botswana ha segnato la sua 100a presenza con la nazionale.

È diventato il 14° giocatore a raggiungere questo traguardo per l'Egitto, con Mohamed Elneny che ha raggiunto quota 15 nella stessa sera; i due avevano addirittura debuttato insieme il 3 settembre 2011.

Hanno concluso la qualificazione alla Coppa d'Africa con una vittoria per 4-0, con Salah che ha segnato il terzo gol della partita al 56° minuto, Mahmoud Trezeguet ha segnato una doppietta e Mostafa Fathi ha concluso il punteggio.

Un errore di valutazione da parte del portiere del Botswana ha permesso al numero 11 del Liverpool di deviare in rete il cross di Mohamed Hamdi da distanza ravvicinata, realizzando uno dei gol più facili della sua carriera.

Si è trattato del suo 56° gol per i Faraoni, che ha aumentato il suo vantaggio in vetta alla classifica marcatori del suo paese, ed è stato ricompensato con l'uscita al 75° minuto, anche se probabilmente non ne era contento!

Dopo la partita gli è stata regalata una maglia con il numero “100” e i suoi compagni di squadra hanno voluto dimostrare la loro gratitudine al trentaduenne.

2WCAEKC 14 gennaio 2024: Mohamed Salah Salah Mahrous Ghaly (Egitto) festeggia il secondo gol durante una partita del Gruppo B della Coppa d'Africa, Egitto contro Mozambico, allo Stade Felix Houphouet-Boigny, Abidjan, Costa d'Avorio. Kim Price/CSM (Immagine di credito: © Kim Price/Cal Sport Media) (Cal Sport Media tramite AP Images)

Parlando dopo la partita, tramite ReFutil manager Ibrahim Hassan ha detto: “Mi congratulo Mohamed Salah nel raggiungere quota 100 partite e sono contento che ciò sia avvenuto con una vittoria così importante per noi.

“È un giocatore incredibile e fondamentale per la nazionale, spero che raggiunga le 200 presenze”.

Come sappiamo, Salah è un cacciatore di record, ma dovrà ancora collezionare parecchie presenze se vuole diventare il giocatore con più presenze di sempre nella nazionale; il record di 184 appartiene ad Ahmed Hassan.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *