Economia Finanza

Sondaggio Cnn, per il 67% Harris vincitrice dibattito con Trump



Quindi ha concluso: «Siccome ho vinto il dibattito, non so se voglio farne un altro», ha detto Trump a Fox News mentre Kamala Harris gli ha proposto un nuovo duello tv per ottobre. Se mai dovesse esserci questa possibilità, ha detto Trump, «non vorrebbe» Martha MacCallum e Bret Baier come moderatori perché «non sono stati bravi ieri sera».

Subito dopo il dibattito, Trump aveva commentato con i cronisti: «È stato il mio miglior dibattito che io abbia mai fatto. I sondaggi sono ottimi, con risultati schiaccianti». Kamala Harris «vuole un altro dibattito perché è stata battuta. Non so se ne faremo un altro – commenta, dopo che la campagna della vicepresidente propone un secondo confronto a ottobre – I sondaggi sono ottimi, al di là di questo…». È stata una serata interessante, una grande serata».

Duello tv Harris-Trump, Donald: “Kamala è una marxista”

A Fox Trump ha detto che gli americani, «tutti dovrebbero essere molto arrabbiati per quanto male hanno gestito questo paese» il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la sua vice Kamala Harris. Trump, che oggi si troverà insieme a Biden e Harris alle commemorazioni per gli attacchi dell'11 settembre a New York, ha detto: «Non sono sicuro» di dire qualcosa al presidente americano e alla sua vice.

Musk: «Se Kamala vince non raggiungeremo mai Marte»

Il giorno dopo il dibattito interviene anche Elon Musk. Il successo di una missione americana su Marte dipende dal risultato delle elezioni presidenziali americane di ottobre, secondo Musk. «Trump vuole una commissione governativa sull'efficienza per consentire che vengano fatte grandi cose, Kamala no», ha scritto il patron di Tesla su X dopo il duello tv tra i due sfidanti aggiungendo: «Non raggiungeremo mai Marte se Kamala vince».

Pastori (Ispi): «Ha vinto Kamala Harris ai punti»

Se il duello tv fra Donald Trump e Kamala Harris «fosse un incontro di boxe direi che ha vinto Kamala Harris ai punti», ma «non è stata una vittoria schiacciante». Lo ha detto a LaPresse Gianluca Pastori, ricercatore Ispi nell'area delle relazioni transatlantiche e docente di Storia delle relazioni politiche fra il Nord America e l'Europa all'Università Cattolica del Sacro Cuore, commentando il primo dibattito fra Trump e Harris in vista delle elezioni presidenziali Usa di novembre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *