Toyota GR Yaris Tgr Italy: già sold out i 51 esemplari
Già terminati gli ordini della hot hatch a tiratura limitata solo per l'Italia. Il prezzo di 67.500 euro non ha spaventato i 51 fortunati futuri possessori, che godranno anche di un test con la GR Yaris Rally2
Come ampiamente prevedibile, i 51 esemplari di Toyota GR Yaris Tgr Italia sono andati “a ruba” in pochissime ore. Neanche il tempo di monitorare la disponibilità della scorta limitata che il lotto è esaurito in men che non si dica. Ma prima di arrivare al dunque, è giusto contestualizzare: Toyota ha realizzato – solo ed esclusivamente per il mercato italiano – il sopracitato numero di esemplari di GR Yaris con un kit esclusivo. S'ispira alla prima vittoria di Toyota nel Mondiale Rally: era il lontano 1973 (51 anni fa, da qui il numero di esemplari) e la casa giapponese correva con la Corolla Coupé. La grafica della GR Yaris Tgr Italy riprende quello specifico design e il fatto che vi sia una targhetta con il numero progressivo dell'esemplare fa sì che tale versione di un modello già di per sé esclusivo diventi un'auto da collezione fatta e finita. Tanto che il prezzo di 67.500 euro non ha affatto spaventato i 51 fortunati futuri possessori. Non solo: nel prezzo è inclusa un'esperienza unica a bordo della GR Yaris Rally2per intenderci quella che usa Giandomenico Basso nel Ciar, il Campionato Italiano Assoluto Rally.
Toyota GR Yaris Tgr Italia
—
La dotazione esclusiva della Toyota GR Yaris Tgr Italia comprenderà – oltre alla già citata livrea – il cambio automatico GR Dat-8, i cerchi da 18” forgiati in Heritage Gold e il Tech Pack (sensori di parcheggio anticollisione, Blind Spot Monitor e Rear Cross Trafic Alert). Gli esemplari monteranno pneumatici sportivi semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R, capaci di elevate prestazioni di maneggevolezza, frenata e tempo sul giro. Altri elementi estetici distintivi saranno un badge specifico per la Limited Edition all'esterno e, internamente, un numero progressivo da 1 a 51 con relativo certificato di autenticità. L'auto verrà consegnata con telo copriauto dedicato con numero progressivo della vettura acquistata e abbigliamento Tgr Italy. Meccanicamente parlando è identico alla nuova GR Yarisquindi motore tre cilindri in linea turbo benzina da 1.618 cc, 280 Cv di potenza massima e 390 Nm di coppia. Dispone, ovviamente, della trazione integrale con differenziali Torsen e pesa poco meno di 1.300 kg.
© RIPRODUZIONE RISERVATA