Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Unrwa, in raid su scuola Nuseirat uccisi sei nostri membri. Hamas ribadisce disponibilità ad accordo, nessuna nuova condizione


Medio Oriente

Sei membri dell'Unrwa, l'agenzia per i rifugiati palestinesi dell'Onu, sono stati uccisi nei raid aerei hanno colpito una scuola ei suoi dintorni a Nuseirat. Lo comunica la stessa agenzia. Hamas ha ribadito la sua disponibilità ad attuare l'accordo di cessare il fuoco basato sulla proposta degli Stati Uniti e ha rifiutato qualsiasi nuova condizione su questo accordo.

Un padre palestinese sfollato con il corpo di suo figlio in una scuola gestita dall'UNRWA nel campo profughi di Al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, dopo un attacco aereo israeliano. EPA/MOHAMMED SABRE — ATTENZIONE REDATTORI: CONTENUTO GRAFICO
  • Hamas ribadisce disponibilità ad accordo, nessuna nuova condizione

    Hamas ha ribadito la sua disponibilità ad attuare l'accordo di cessare il fuoco basato sulla proposta degli Stati Uniti e ha rifiutato qualsiasi nuova condizione su questo accordo. Durante un incontro con i mediatori del Qatar e dell'Egitto a Doha, la delegazione negoziale di Hamas ha espresso la sua “continua positività e flessibilità” nel raggiungere un accordo di cessare il fuoco per la Striscia di Gaza. E' stata sottolineata la necessità del ritiro dell'esercito israeliano dall'intero territorio della Striscia.

  • Ucraina: Politico, Usa valutano allentamento restrizioni su armi

    La Casa Bianca sta finalizzando un piano per allentare alcune restrizioni nell'uso delle armi statunitensi per consentire a Kiev di proteggersi meglio dagli attacchi missilistici russi. Lo riporta Politico, riferendo che della questione si sta occupando un gruppo ristretto di funzionari della Casa Bianca. I dettagli del piano devono ancora essere definiti, ma negli ultimi giorni funzionari a Washington, Londra e Kiev hanno discusso dell'ampliamento dell'area del territorio russo che l'Ucraina potrebbe colpire con le armi fornite da Usa e Regno Unito.

  • Ucraina: Mosca, abbattuti 5 droni su regioni Belgorod, Bryansk e Kursk

    I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto durante la notte cinque droni sulle regioni di Belgorod, Bryansk e Kursk. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. “La scorsa notte, un tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico utilizzando Uav sul territorio della Federazione Russa è stato fermato. Cinque droni ucraini” “sono stati abbattuti sui territori delle regioni di Belgorod e Kursk e uno sul territorio della regione di Bryansk”, hanno riferito.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *