Soccer

Man City’s hearing for 115 Premier League charges to start on Monday


IL Lega di Prima Categorial'udienza tanto attesa di Città di ManchesterLe 115 accuse presunte saranno processate a partire da lunedì.

Il rivale del Liverpool è accusato di aver violato le regole del fair play finanziario per un periodo di nove anni, iniziato nel 2009 e terminato nel 2018.

In quel periodo, il City ha battuto il Liverpool per Lega di Prima Categoria titolo due volte, nelle stagioni 2013/14 e 2017/18.

Città di Manchester hanno negato tutte le accuse contro di loro e anche Pep Guardiola ha già parlato della sua convinzione circa la loro innocenza.

Ora, secondo Sport del cielol'udienza è prevista per lunedì 16 settembre.

BURNLEY, INGHILTERRA - Venerdì 11 agosto 2023: il manager del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola festeggia dopo la partita di FA Premier League tra Burnley FC e Manchester City FC a Turf Moor. Il Man City ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È allora che entrambi i Lega di Prima Categoria e i team legali del City presenteranno il loro caso a una commissione indipendente.

Considerata la grande quantità di accuse mosse al club, si prevede che l'udienza durerà almeno due mesi.

Sky Sports riferisce che, sebbene tutte le parti sperino di concludere il procedimento entro la fine dell'anno solare, il verdetto potrebbe essere pronunciato anche nel 2025.

La commissione indipendente avrà bisogno di tempo per valutare tutte le prove presentate prima di prendere una decisione.

Accuse e possibili punizioni

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 10 aprile 2022: l'allenatore del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 10 aprile 2022: l'allenatore del Manchester City Josep 'Pep' Guardiola durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Liverpool FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se il City venisse ritenuto colpevole, potrebbero vedersi decurtati punti e, nei casi più estremi, potrebbe addirittura affrontare l'espulsione dal campionato, anche se quest'ultima ipotesi è improbabile.

È anche controverso se al club verrebbero revocati i titoli vinti durante il periodo di nove anni se venisse ritenuto colpevole delle accuse contestate.

C'è molto clamore affinché il loro destino venga determinato dopo la punizione per L'Everton E Foresta di Nottingham su una scala che non si avvicina nemmeno alle accuse rivolte al City.

Le accuse sono incentrate sulla violazione delle regole del fair play finanziario circa 100 volte nell'arco di un periodo di nove anni, oltre alla mancata collaborazione con il Lega di Prima Categoria indagine dal 2018 fino a febbraio 2023.

Se la commissione indipendente dovesse dichiarare colpevole il City, è probabile che il club faccia ricorso contro la decisione, il che potrebbe ritardare ulteriormente il processo. Allacciate le cinture, non sarà una passeggiata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *