Music

Michael Kiwanuka annuncia il quarto album e condivide due nuovi brani


Credito: Marco Grey

Graditissimo ritorno quello di di Michael Kiwanuka che il prossimo 15 novembre, via Polydor / Universal, pubblicherà il suo quarto LP, “Piccoli cambiamenti“, che arriva dopo cinque anni esatti dal precedente, “Il kiwanuka“.

“Piccoli cambiamenti” è stato prodotto da Topo pericoloso e Influenzalo stesso team che si cela dietro al successo di critica mondiale ottenuto con “KIWANUKA” e il suo predecessore “Love & Hate”. Il nuovo disco è stato registrato tra Londra e Los Angeles.

Inoltre Michele pubblica due nuovi pezzi “Lowdown (part i)” e “Lowdown (part ii)”. Le due tracce arrivano poco dopo il singolo del ritorno”Sfilata galleggiante“, uscito a luglio e opening-track di questo suo nuovo lavoro. Per l'occasione il trio composto da Il kiwanuka ei suoi produttori di fiducia si è allargato in una squadra da sogno della quale hanno fatto parte il leggendario bassista Pino Palladino (D'AngeloJOhn Mayer, Beyoncé) e Marmellata di Jimmy dell'iconico duo di produttori e autori Marmellata e Lewis (La mia vita è bella, Principe, Banda SOS).

Mentre in “Lowdown (part i)” prevalgono la chitarra dai toni soul e il basso, in” Lowdown (part ii)” riverbera quella psichedelia atmosferica, intrisa di archi e assoli di chitarra prolungati, di cui Michele è diventato quasi simbolo nei suoi ultimi due dischi.

Tracklist di “Small Changes”:
1. Sfilata galleggiante
2. Piccoli cambiamenti
3. Uno e solo
4. Anima Ribelle
5. Lowdown (parte I)
6. Lowdown (parte II)
7. Segui i tuoi sogni
8. Vivi per il tuo amore
9. Resta al mio fianco
10. Il resto di me
11. Quattro lunghi anni



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *