Soccer

Slot has future PL battles locked in as Arteta agrees new contract


Mikel Arteta ha concordato un nuovo contratto presso Arsenalee potrebbe ispirare un futuro Lega di Prima Categoria battaglia tra lui e Slot di Arne.

Il mandato del nuovo allenatore del Liverpool è appena iniziato.

Nonostante l'inizio promettente della stagione dei Reds, l'olandese e la sua squadra dovranno affrontare prove più difficili.

Uno di questi includerà l'affrontare Arteta Arsenaleche è emerso come uno dei candidati più forti, insieme al Liverpool, per battere Città di Manchester al titolo di campionato.

Negli ultimi cinque anni, Arteta ha trasformato le sorti dei Gunners e li ha trasformati in una squadra in grado di competere per i trofei più prestigiosi del gioco, anche se ha ancora un solo trofeo in bacheca.

FILADELFIA - Lunedì 29 luglio 2024: il manager dell'Arsenal Mikel Arteta parla ai media dopo una sessione di allenamento aperta al Subaru Park del Philadelphia Union in vista di un'amichevole pre-campionato contro il Liverpool FC. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ora è pronto a essere ricompensato con un nuovo contratto, secondo L'AtleticoDavid Ornstein, il che potrebbe dare il via a una lunga battaglia futura tra lui e l'allenatore del Liverpool.

L'accordo lo terrà all'Emirates fino al 2027, ed è il suo secondo rinnovo da quando è diventato Arsenale manager nel 2019: se rispettasse il nuovo contratto, significherebbe essere al comando per otto anni.

Con il futuro incerto di Pep Guardiola Città di Manchester Oltre al suo attuale contratto, che scade nell'estate del 2025, sia Arteta che Slot sentiranno di poter colmare il vuoto che lui potrebbe lasciare.

Senza Guardiola, il City potrebbe non riuscire a dominare quanto ha fatto negli ultimi anni, avendo vinto quattro titoli di campionato consecutivi, o almeno questo è ciò che tutti speriamo.

Ma tutto questo resta da vedere. Siamo ancora agli inizi dell'era degli slot ad Anfield.

La vera prova per l'olandese sarà mantenere la costanza e vincere le sue battaglie contro i principali rivali del club. Tra cui Arteta e Guardiola.

La scorsa stagione il Liverpool non è riuscito a battere nessuno dei due Lega di Prima Categoriapareggiando e perdendo una volta Arsenale e disegnando due volte con Città di Manchester.

La missione di Slot sarà quella di trasformare i soli tre punti che il Liverpool ha raccolto da un possibile 12 a molto di più questa volta. Senza quello, vincere un altro Lega di Prima Categoria il titolo non sarà affatto possibile.

Il primo incontro dei Reds contro Arsenale si giocherà il 27 ottobre all'Emirates, mentre il City sarà ad Anfield il 1° dicembre.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *