Istruzione

Supplenza su due spezzoni: non è possibile rinunciare solo a uno dei due ma si può chiedere il part time – Orizzonte Scuola Notizie


Questa è l'indicazione fornita dall'Ufficio Scolastico di Avellino in una nota composita in merito alle linee di indirizzo al fine garantire un agere amministrativo uniforme per tutte le Istituzioni scolastiche dopo la pubblicazione del primo bollettino. Tra le indicazioni, una ci sembra meritevole di attenzione.

Supplenza su due spezzoni: il docente non può rinunciare a uno solo dei due

L'Ufficio Scolastico scrive in merito “Non è possibile rinunziare a nessuno dei due spezzoni di cui i docenti sono risultati assegnatari.

Dunque, tertium non datur: o si accettano entrambi o si rinunzia all'incarico.”

La richiesta del part-time

Nel caso in cui il docente avesse ricevuto una nomina formata da due spezzoni all'atto della presa di servizio potrà richiedere il part time, fino al 50% delle ore di insegnamento.

La valutazione della domanda è in capo al Dirigente Scolastico, restando inteso che occorrerà comunque acquisire la compatibilità della predetta concessione con l'aliquota di organico del 25%.

Nelle more del perfezionamento del part time, in ogni caso, il docente sarà tenuto a svolgere l'orario completo.

Come funziona il part-time

Sanzioni per mancato perfezionamento o abbandono servizio

E' sempre necessario avere ben presente le sanzioni alle quali si va incontro in caso di non accettazione della nomina, mancata presa di servizio o abbandono del servizio nel corso dell'incarico.

La nota dell'Ufficio Scolastico di Avellino

Le risposte alle domande

È possibile inviare una domanda all'indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *