Soccer

10 key things to know ahead of Liverpool vs. Nott'm Forest


La pausa internazionale è finalmente finita e il Liverpool torna ad Anfield come favorito contro un Foresta di Nottingham parte gestita da Nuno Espirito Santo.

Liverpool contro Nottingham Forest

Lega di Prima Categoria (4) | L'Anfield
14 settembre 2024 | 15:00 (BST)


Il Liverpool ha vinto questa partita 3-0 l'anno scorso con Darwin Núñez probabilmente l'artista più in vista della giornata.

Da allora molto è cambiato, non ultimo il fatto che in ogni panchina ci sia un nuovo allenatore, ma Slot di ArneI Reds continuano ad aspettarsi una vittoria per iniziare una serie fitta di incontri.

1. Di nuovo in attività

LONDRA, INGHILTERRA - Martedì 10 settembre 2024: Trent Alexander-Arnold dell'Inghilterra durante la partita del Gruppo B2 della UEFA Nations League League B tra Inghilterra e Finlandia allo stadio di Wembley. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I giocatori del Liverpool sono tornati nel Merseyside e 10 di loro hanno giocato il massimo numero di minuti possibili durante la sosta per le partite internazionali.

Ciò potrebbe influenzare la decisione di Slot nella scelta della formazione titolare, ma il mister è sembrato soddisfatto quando gli è stato chiesto perché così tanti dei suoi giocatori sono stati impegnati nelle ultime due settimane.

“In alcune situazioni sono stato davvero contento del fatto che abbiano giocato 90 (due volte)”, ha detto l'olandese prima di mettere in guardia dicendo che in futuro “gli piacerebbe che fosse un po' diverso”.

Per giocatori come Conor Bradley, Il mio amico Jarell, Cody Gakpo E Kostas Tsimikasche Slot ha menzionato per nome, il tempo trascorso in gioco è stato molto positivo.

2. Notizie sulla squadra

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Harvey Elliott del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Harvey Elliott del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La differenza principale rispetto all'ultima partita del Liverpool è che Elliott di Harvey non è più disponibile, avendo riportato una frattura al piede.

È deludente per il 21enne che “avrebbe avuto molto tempo di gioco” nelle prossime settimane, secondo Slot, ma fortunatamente il centrocampo offensivo è una posizione in cui il Liverpool ha buone opzioni.

Nel frattempo, Alexis Mac Allister è in qualche modo in dubbio per iniziare la partita contro il Forest dopo che un fastidio all'adduttore lo ha costretto in panchina nell'ultima partita dell'Argentina, ma Slot ha dichiarato: “Mi aspetto che Macca sia con noi”.

Fortunatamente, il ct dell'Argentina Lionel Scaloni è stato relativamente cauto con il nostro numero 10 ed è tornato ad allenarsi giovedì.

3. Previsione della formazione iniziale

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Ibrahima Konaté del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nonostante i piccoli problemi di Mac Allister e la fitta pausa internazionale dei Reds, è probabile che Slot rimanga con una squadra molto simile a quella contro cui ha giocato Uomo Unitoalmeno per questa partita.

È più probabile che iniziamo a vedere una rotazione contro Milananche se esiste la possibilità che il Liverpool possa schierare un lato sinistro completamente nuovo, sostituendolo Andy RobertsonMac Allister e Luis Diaz con Tsimikas, Curtis Jones e Gakpo.

XI previsto: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Jota, Diaz

4. La prova più dura finora per il Nottingham Forest

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 23 settembre 2023: Morgan Gibbs-White del Nottingham Forest durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Nottingham Forest FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 23 settembre 2023: Morgan Gibbs-White del Nottingham Forest durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Nottingham Forest FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È oggetto di dibattito se il Forest sia effettivamente migliorato dopo l'esonero di Steve Cooper e la nomina di Espirito Santo, ma i suoi sostenitori sono relativamente soddisfatti dei cinque punti conquistati in questa stagione.

Morgan Gibbs-White è sicuramente l'uomo pericoloso da tenere d'occhio e, essendo appena tornato dall'impegno internazionale con l'Inghilterra, la sua sicurezza sarà alta.

Dopo la firma avvenuta in estate, James Ward-Prowse potrebbe rivelarsi un altro giocatore pericoloso se dovesse giocare.

Altrove, il difensore centrale Nikola Milenkovic, alto 1,95 m, ha avuto un buon inizio di carriera nel club, garantendo una presenza aerea nella difesa del Forest.

Tuttavia, la minaccia del Liverpool sarà molto diversa sabato e sarà senza dubbio la prova più dura per lui da quando è arrivato dalla Fiorentina per 12 milioni di sterline.

5. Cosa ha detto Slot sulla rotazione

Anche se questa potrebbe non essere la partita in cui vedremo la rotazione completa del nuovo allenatore, lui stesso ha riconosciuto che è qualcosa con cui il Liverpool dovrà fare i conti questa stagione:

“Nelle mie ex squadre riuscivamo a giocare quasi tutte le partite con gli stessi giocatori.

“Ma è un campionato diverso, quindi potrei dovermi adattare, ma dipende anche da cosa mostrano in termini di fisico.

“Nelle prime tre partite eravamo davvero forti fisicamente, ma giocavamo solo una partita ogni sette giorni. Ora hanno un punto da dimostrare.

“Immagino che tutti loro vogliano giocare ogni partita, quindi se lo vogliono devono dare il massimo ogni volta in termini di qualità e soprattutto di impegno.

“Abbiamo più di 11 giocatori molto bravi, quindi potrei averne bisogno di più”.

6. Omaggio a Ron Yeats

Il capitano del Liverpool Ron Yeats con il trofeo del campionato di lega, 1964 (Don Morley/EMPICS Sport)Il capitano del Liverpool Ron Yeats con il trofeo del campionato di lega, 1964 (Don Morley/EMPICS Sport)

Trattandosi della prima partita casalinga dopo la triste scomparsa del leggendario capitano Ron Yeats all'età di 86 anni, il Liverpool celebrerà la sua scomparsa prima del calcio d'inizio, in quello che sarà un emozionante omaggio da parte della Kop.

La foto qui sopra di Yeats che detiene il titolo di campione del 1964 sarà presente anche nel programma della partita, e all'interno ci saranno molte informazioni sull'ex osservatore e difensore centrale del Liverpool.

Leggi qui: Ron Yeats – Il colossale acquisto che fu il Van Dijk originale del Liverpool

7. Non in TV nel Regno Unito

Se ti trovi nel Regno Unito, non potrai legalmente guardare Liverpool vs. Foresta di Nottingham in televisione poiché la partita si è giocata durante il periodo di blackout delle 15:00.

Se ti trovi fuori dal Regno Unito, la partita si svolgerà dove normalmente ti trovi Lega di Prima Categoria copertura, con un resoconto completo da parte nostra sabato.

Per chi non può guardare, Questo è Anfield vi terrà aggiornati mentre Harry McMullen vi racconterà l'azione ad Anfield minuto per minuto.

8. Le lenzuola rimangono pulite!

MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Domenica 1 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker durante il riscaldamento pre-partita prima della partita di FA Premier League tra Manchester United FC e Liverpool FC all'Old Trafford. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds sono sembrati molto più solidi in difesa questa stagione rispetto alla scorsa, soprattutto grazie a un centrocampista in più che è riuscito a mantenere la disciplina e a fermare i contropiedi.

Sabato, Slot potrebbe diventare il primo allenatore del Liverpool a vincere le prime quattro partite di campionato senza subire gol.

Una porta inviolata permetterebbe ai Reds di eguagliare il record del club di quattro shutout di fila all'inizio di un campionato, ottenuto anche nel 2005/06.

L'ultima vittoria della squadra delle Midlands in trasferta ad Anfield risale al febbraio 1969, quando Barry Lyons segnò una doppietta nella vittoria per 2-0.

9. Chi è l'arbitro?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 6 novembre 2016: L'arbitro Michael Oliver Watford durante la partita della FA Premier League tra Liverpool e Watford ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 6 novembre 2016: L'arbitro Michael Oliver Watford durante la partita della FA Premier League tra Liverpool e Watford ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Michael Oliver arbitra la sua prima partita del Liverpool dopo il pareggio 1-1 con Città di Manchester a marzo, quando ai Reds fu imperdonabilmente negato un rigore per il tiro alto di Jeremy Doku su Mac Allister (anche il VAR avrebbe dovuto accorgersene, ovviamente).

Gli assistenti ad Anfield saranno Stuart Burt e Dan Cook, mentre il quarto ufficiale è stato nominato Anthony Backhouse.

Graham Scott sarà l'assistente arbitrale video principale questo fine settimana e al suo fianco ci sarà Craig Taylor.

10. Segui la partita con TIA

Giorno della partita LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister in formazione prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)Giorno della partita LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk, il portiere Alisson Becker, Ibrahima Konaté, Andy Robertson e Alexis Mac Allister in formazione prima della partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Liverpool contro Foresta di Nottingham non è in TV nel Regno Unito.

Tuttavia, con il calcio d'inizio alle 15:00 (BST), il blog live della giornata della partita di TIA sarà attivo e funzionante dalle 14:15, con Harry McMullen il compito di tenervi intrattenuti e aggiornati.

Forza, Reds!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *