Istruzione

Contributo acquisto libri scolastici, a studenti di medie e superiori: il sostegno del Comune di Palermo – Orizzonte Scuola Notizie


Anche per l'anno scolastico 2024/2025, il Comune di Palermo ha avviato le procedure per sostenere le famiglie con difficoltà economiche nell'acquisto dei libri di testo. L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole medie e superiori, sia statali che paritarie, le cui famiglie hanno un ISEE non superiore a 10.632,94 euro.

Modalità di accesso ai contributi

Le famiglie che rientrano nei requisiti potranno richiedere il contributo compilando una domanda online. Il modulo è disponibile nella sezione 'Servizi online' del Portale Scuola del Comune di Palermo e dovrà essere inviato entro il 25 ottobre 2024. Per chi non dispone di dispositivi informatici o di una connessione internet, è possibile stampare e compilare il modulo da consegnare direttamente alla segreteria della scuola di appartenenza.

Dichiarazioni dell'assessore Tamajo

L'assessore comunale alla Scuola, Aristide Tamajo, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa, evidenziando come garantire l'accesso allo studio per tutti i ragazzi sia fondamentale per una comunità più inclusiva. Tamajo ha inoltre rimarcato il peso che il costo dei libri scolastici ha sui bilanci familiari, specialmente per le famiglie con più figli, invitando coloro che hanno diritto al contributo a presentare la domanda nei tempi previsti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *