Soccer

I trust him” – Slot pleased Gravenberch “took his chance


Ryan Gravenberch è stata la prima rivelazione per il Liverpool, essendo prosperato come centrocampista difensivo, e Slot di Arne ha parlato di fiducia e forma in vista della prossima grande prova.

Gravenberch ha accolto con favore i grandi cambiamenti ad Anfield nel 2024/25 ed è un giocatore pieno di fiducia dopo aver ricevuto l'incarico di ricoprire il ruolo di numero 6.

Finora è in testa ai Reds per intercettazioni e contrasti ogni 90 minuti, secondo CalcioMobe sta dimostrando il potenziale che lo aveva contraddistinto nel club la scorsa estate.

Dopo aver confermato l'eccellente forma del suo club nelle due partenze con la nazionale olandese, Gravenberch è stato uno dei temi principali della conferenza stampa di Slot di venerdì.

C'era l'entusiasmo di sottolineare che sta prosperando all'interno della struttura della squadra, ma anche un cenno al fatto che la sua forma fisica ha giocato un ruolo nel suo successo finora.

Slot ha detto: “Sì, impara quella posizione, è stato un centrocampista per tutta la vita, forse sta giocando un po' più in profondità, un po' più in basso [and] più in profondità di prima, ma non fa poi così tanta differenza.

“Penso che lui, come gli altri che vanno molto bene, tragga beneficio da come sta giocando la squadra. Ryan è tornato forte, come molti altri, e forte, [by] più forte intendo davvero in forma.

“Ha giocato delle belle partite e ha colto l'occasione, ma penso che in generale, come gli altri che segnano gol, stiamo parlando anche dei benefici derivanti da una struttura di squadra”.

La domanda successiva era se avesse piena fiducia nel ventiduenne, e la sua risposta la diceva lunga sul suo approccio al lavoro.

“Sì, se la fiducia significa farlo giocare, allora mi fido di lui”, ha detto l'allenatore. “Ma mi fido anche di quelli che non giocano, quindi penso che sia sempre l'argomento più facile da addurre.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 25 agosto 2024: Ryan Gravenberch del Liverpool abbraccia l'allenatore Arne Slot mentre viene sostituito durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sì, gli dai fiducia, ecco perché gioca bene. Se fosse così semplice, avrei dato la mia fiducia a ogni giocatore, ma andremo al campo di allenamento sperando di prepararli nel miglior modo possibile.

“Credo più in questo che nella parola 'fiducia'. Ma se lui si fida dei suoi compagni di squadra, se si fida della struttura e del modo in cui giochiamo, allora questo lo aiuterà, ovviamente.”

Finora è andata bene. Ora bisogna vedere come se la caveranno lui e il Liverpool quando l'intensità del programma aumenterà.

In vista del ritorno di sabato contro Foresta di NottinghamSlot fornito anche buone notizie SU Alexis Mac Allister e un aggiornamento SU Federico Chiesail potenziale del debutto.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *