Soccer

Liverpool fans given first hint at Slot’s rotation plans


Allenatore capo del Liverpool Slot di Arne ammette che potrebbe dover abbracciare la rotazione della squadra più di quanto abbia fatto in precedenza nella sua carriera, poiché le richieste del La Lega dei Campioni la campagna ha inizio.

La visita di sabato di Foresta di Nottingham è l'inizio di un periodo di sette partite in 22 giorni, ma nelle sue prime tre partite aveva apportato solo una modifica al suo XI iniziale – Ibrahima Konate arrivando per Il mio amico Jarell al centro della difesa.

Durante la sua permanenza al Feyenoord, Slot ha resistito alla tentazione di apportare troppe modifiche, nonostante non avesse a disposizione le risorse di cui dispone ora ad Anfield.

L'olandese accetta che potrebbe dover cambiare questa posizione, dicendo: “Nelle mie ex squadre eravamo in grado di giocare quasi ogni partita con gli stessi giocatori, ma è un campionato diverso, quindi potrei dovermi adattare, ma dipende anche da cosa mostrano in termini di fisico.

“Nelle prime tre partite eravamo davvero forti fisicamente, ma giocavamo solo una partita ogni sette giorni. Ora hanno un punto da dimostrare.

“Immagino che tutti loro vogliano giocare ogni partita, quindi se lo vogliono devono dare il massimo ogni volta in termini di qualità e soprattutto di impegno.

“Abbiamo più di 11 giocatori molto bravi, quindi potrei averne bisogno di più”.

La pausa internazionale potrebbe influenzare il suo pensiero per la visita del Forest, soprattutto con alcuni dei suoi giocatori di ritorno dal Sud America, ma ha dissipato ogni preoccupazione su un potenziale problema per il centrocampista argentino Alexis Mac Allister.

“Sì, era fuori nell'ultima partita, ma ieri si è allenato con noi”, ha detto Slot.

IPSWICH, INGHILTERRA - Sabato 17 agosto 2024: Alexis Mac Allister (sinistra) e Darwin Núñez del Liverpool arrivano prima della partita della FA Premier League tra Ipswich Town FC e Liverpool FC a Portman Road. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Mi aspetto che Macca sia con noi domani.”

In un raro caso, Slot ha addirittura accolto con favore la pausa per le partite internazionali, in quanto ha permesso ad alcuni dei suoi giocatori poco utilizzati di giocare in modo prezioso.

Il club ha avuto 10 giocatori impegnati in due partite internazionali da 90 minuti interi (nessuna squadra inglese che ha giocato in Europa ne ha avute di più), ma il tecnico del Liverpool non è stato scontento del fatto che molti dei suoi giocatori siano scesi in campo.

“In alcune situazioni, ero davvero contento del fatto che giocassero 90. Quindi è stato – per ora – un regalo che ho ricevuto dalla maggior parte degli allenatori della nazionale.

“Forse in futuro a volte mi piacerà che sia un po' diverso, ma è positivo che siamo in un posto così buono, abbiamo 10 giocatori che possono giocare ogni minuto per le loro squadre nazionali. La dice lunga sulla qualità che abbiamo”.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Harvey Elliott del Liverpool guarda la partita della Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Harvey Elliott del Liverpool guarda la partita della Premier League 2 Division 1 tra il Liverpool FC Under-21 e il Leicester City FC Under-21 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'unico aspetto negativo della sosta per le nazionali è stata la frattura al piede riportata da Elliott di Harveyche ha giocato solo sette minuti nel calcio di club questa stagione, impegnato con la nazionale Under 21 inglese.

“Se fosse rimasto in forma avrebbe avuto molto tempo di gioco nelle prossime partite, ma ora dà una possibilità a qualcun altro”, ha detto Slot.

“È un duro colpo innanzitutto per lui, ma anche per noi”.

Portiere della Repubblica d'Irlanda Caoimhin Kelleher ha tratto vantaggio dalla pausa per le partite internazionali giocando i suoi primi minuti competitivi della stagione e, durante la sua assenza, ha parlato del suo desiderio di diventare il numero uno a tempo pieno in un altro club.

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: il portiere del Liverpool Caoimhin Kelleher durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'irlandese è il sostituto di Alisson Becker, ma anche quella posizione è minacciata dopo che il Liverpool ha ingaggiato l'internazionale della Georgia Giorgi Mamardashviliprima di prestarlo nuovamente al Valencia fino alla prossima estate.

Gli avversari di sabato, il Forest, erano interessati ad acquistare il 25enne durante l'ultima sessione di calciomercato e Slot accetta che i giocatori vogliano giocare.

“Sarei davvero preoccupato se un giocatore si facesse avanti e dicesse, 'Non mi interessa giocare in prima squadra, mi piace così tanto stare in panchina e voglio restarci per il resto della mia vita'. Quella sarebbe una preoccupazione ancora più grande per me”, ha aggiunto.

“Ma in questo momento è abbastanza chiaro che Alisson è il numero uno. Sta gestendo la situazione davvero bene.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *