Music

Si chiama “Cuori infranti” il nuovo singolo di Giorgieness


credito: stampa

“Cuori Infranti” è il nuovo singolo di Giorgiosità che anticipa il nuovo album “Giorgieness ei Cuori Infranti”, in uscita in autunno.

Giorgiosità torna con nuova musica a distanza di un anno dall'ultimo singolo, “Eclissi”, e quasi tre dall'album precedente, “Mostri”.

A proposito del suo nuovo progetto, racconta:

Il disco a cui sto lavorando ha due anime che si muovono parallelamente: da una parte è un break-up album in pieno stile e dall'altra è un disco sul diventare “grandi” e iniziare a volersi un po' più bene. Ma soprattutto questo brano, che lo anticipa, parla di quel momento in cui capisci che non sei sbagliato, che non sei solo e non sei strano. Semplicemente devi trovare i tuoi simili.

È una cosa che ho sentito fortemente negli ultimi anni, quando mi sono reso conto di quanto ascoltavo le mie canzoni mi somigli. Un processo lento, iniziato per caso con la creazione della chat Telegram “Giorgieness ei cuori infranti” a Natale 2022. Scherzando, il mio primo messaggio era “Non scrivete ai vostri ex per natale”. Però nel tempo è diventato un “gruppo di aiuto” dove 400 persone raccontano i loro problemi e le loro giornate, si organizzano per andare ai concerti e hanno in comune il fatto di ascoltare le mie canzoni. Mi è venuto naturale coinvolgere una rappresentanza per fare i cori. Il brano parla degli eterni secondi, degli inguaribili ottimisti, di chi senza fortuna può contare solo su se stesso, di chi si sente sempre un po' scomodo anche a casa sua. Parla soprattutto di persone normali, come me, non quelle che nell'immaginario sono speciali. Parla di chi si perde qualche occasione per strada per colpa di un passato ingombrante. Di chi crede nella gentilezza, nell'essere corretti, nel prendersi lo spazio che merita, senza calpestare gli altri. Parla di persone determinate che, nonostante tutto, sanno che la felicità è lì da qualche parte. E continuare a cercarla è tutto quello che sanno fare.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *