Sport

Treno merci deraglia a Milano vicino alla stazione di Greco e urta un altro convoglio: almeno un ferito


Un treno è uscito dai binari, questa mattina, a Milano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 6.30 in via Pallanza, non lontano dallo scalo FS di Greco, all'incrocio con viale Fulvio Testi.

Secondo le prime informazioni nell'incidente, avvenuto nella zona nord di Milano, sono rimasti coinvolti un treno merci e un treno passeggeri. I due mezzi si sarebbero toccati a bassa velocità.

Il deragliamento sarebbe stato provocato dal treno merci dopo che da quest'ultimo si sarebbe improvvisamente sganciato un container.

Si segnala almeno un ferito, ma potrebbe essere rimasto coinvolto altre persone. Sei le squadre dei Vigili del fuoco sul posto che stanno provvedendo oltre a mettere in sicurezza l'area anche alla discesa dei passeggeri dai convogli, con la presenza e il supporto del 118.

La circolazione è lenta, i treni ad alta velocità e regionali, comunica Fs, possono registrare ritardi. E' stato richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *