Soccer

Liverpool 0-1 Nottingham Forest: Player Ratings


Le reti inviolate, le vittorie comode e il tuttofare Slot di Arne L'amore-in ha avuto una fine scioccante quando i Reds sono stati battuti 1-0 ad Anfield dai altro Rossi, Foresta di Nottingham rubando i punti e bloccando il nostro attacco.

Liverpool 0-1 Nottingham Forest

Lega di Prima Categoria (4), Stadio Anfield
14 settembre 2024

Obiettivo: Hudson-Odoi 71′


Alisson – 6 (su 10)

Ho avuto una splendida visuale della partita di calcio pomeridiana per circa un'ora, poi ne ho parata una facilmente alla mia sinistra.

Aveva solo altre due cose da fare durante la partita; purtroppo una è stata un potente tiro nell'angolo basso, che gli ha segnato il primo gol subito della stagione, prima di negare un gol a Elanga in un uno contro uno.

Trent Alexander-Arnold – 7 (Uomo della partita)

Un paio di passaggi decenti e un calcio d'angolo nel primo tempo che lo ha visto andare dritto in porta, ma il portiere ha preso la palla sotto la traversa.

Nel secondo tempo ha effettuato alcuni buoni passaggi da lontano e qualcuno avrebbe sicuramente alzato le sopracciglia quando Bradley è stato pronto a entrare in campo, ma Trent è stato invece spinto a centrocampo, un vero ruolo da numero 8 questa volta in quello che è diventato rapidamente un “vero” 4-3-3.

Ha mantenuto la palla in movimento abbastanza velocemente anche senza una creatività immensa. Il primo 90 completo della stagione, ammonito tardi. Come da CalcioMobha creato il massimo della partita con quattro occasioni e 17 passaggi nell'ultimo terzo di campo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ibrahima Konate – 6

Forte in aria quando ne avevamo bisogno, ha mostrato quel ritmo di recupero su cui a volte facciamo affidamento. Ma il gol è arrivato con una corsa oltre e dentro di lui, piegandosi nell'angolo più lontano.

Virgilio van Dijk – 7

Dominante nel liberare la serie di palle alte e calci piazzati del Forest, in particolare verso la fine del primo tempo.

Non ha potuto offrire molto oltre a quello che ha fatto, bloccando qualche palleggio e liberando tutto ciò di cui aveva bisogno. Non ci sono stati grandi momenti di pericolo dalla sua parte. Ha colpito di testa poco sopra la traversa nel finale.

Andy Robertson – 4

Sembrava sempre mancare un metro nei 50-50, nei movimenti fluidi e nelle sovrapposizioni di corsa, e anche nei passaggi filtranti che lo avrebbero portato in area.

Battuto da Elanga a un minuto dal suo ingresso e ammonito. Non la sua migliore prestazione della stagione, probabilmente fortunato a non essere stato sostituito prima.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker reagisce mentre il Nottingham Forest segna il gol di apertura durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: il portiere del Liverpool Alisson Becker reagisce mentre il Nottingham Forest segna il gol di apertura durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ryan Gravenberch – 6

Tornato per la maggior parte del tempo alla base, ha dato prova di sé grazie al suo lavoro di recupero e alla sua capacità di uscire dalle difficoltà, mentre alcuni passaggi filtranti da lontano sono stati a volte progressivi come quelli del Liverpool.

Alexis Mac Allister – 6

Alcuni passaggi filtranti e un tiro in porta lo hanno probabilmente reso il giocatore più in evidenza nel primo tempo, ma non è stato un risultato poi così evidente e non di molto in una ripresa in sordina del campionato dei Reds.

È stato sostituito dopo un'ora di gioco, ma potrebbe essere stato dovuto più alle trasferte per le partite internazionali e a un colpo subito con l'Argentina che ad altro.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Elliot Anderson (al centro) del Nottingham Forest viene sfidato da Ryan Gravenberch (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Elliot Anderson (al centro) del Nottingham Forest viene sfidato da Ryan Gravenberch (a sinistra) e Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Domenico Szoboszlai – 4

Ha sbagliato troppi passaggi nel primo tempo e più di una volta ha rallentato il gioco quando i Reds avrebbero beneficiato di una distribuzione più rapida.

Si è spostato a sinistra del centro quando Mac Allister è uscito e non ha fatto niente di particolare se non un tiro tardivo, deviato di poco a lato. Davvero una pessima prestazione.

Mo Salah – 4

Primo tempo molto tranquillo e grande occasione sprecata verso la fine quando il suo tocco non è stato abbastanza buono per effettuare un passaggio lungo sotto il suo incantesimo.

Dopo la ripresa si è subito creato un'occasione con un palleggio rotatorio e un tiro di destro, ma poco dopo è sembrato innervosirsi e ha tentato qualche tiro a vuoto.

La cosa più esasperante di tutte è stata la serie di passaggi quadrati sprecati in tutta l'area di rigore, nessuno dei quali ha raggiunto il bersaglio e ha sprecato posizioni decenti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Diogo Jota del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Diogo Jota – 6

Ci sono stati un paio di momenti in cui ha collegato bene il gioco o si è girato bene per procurarsi un fallo, mentre il suo miglior tiro in porta è stato nei primi scambi quando ha tirato di piatto al portiere da un'altezza scomoda.

Una discreta dimostrazione di movimento e impegno, ma mai una vera minaccia per il gol o la capacità di creare occasioni per gli altri.

Luis Diaz – 6

Un gran lavoro per creare un'occasione dal nulla nel primo tempo, ma ha solo sfiorato il palo. Ha quasi segnato anche un colpo di testa a vuoto quando il portiere se l'è fatta cadere tra le sue gambe!

Nel complesso non è stata una partita esplosiva, ma dobbiamo considerare anche gli sforzi fatti durante la trasferta in Sud America.

Sostituti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Darwin Núñez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Darwin Núñez (in sostituzione di Jota, 60′) – 5 – Avevamo bisogno del suo caos, abbiamo ottenuto solo i suoi tocchi scadenti.

Cody Gakpo (entra per Diaz, 60′) – 5 – Non ha offerto assolutamente nulla in termini di energia, creatività, velocità o tiro.

Conor Bradley (per Mac Allister, 60′) – 4 – Battuto due volte in 10 minuti dallo stesso giocatore, prima per una grande occasione e poi per un gol.

Kostas Tsimikas (entra Robertson, 74′) – 5 – Strana posizione di mezzo per lui, una specie di difensore centrale ma a volte anche largo. Non ha funzionato.

Curtis Jones (entra per Konate, 74′) – 5 – Prima apparizione della stagione, non c'è molto da mostrare.

Sostituzioni non utilizzate: Kelleher, Gomez, Quansah, Endo

Posizione di Arne – 4

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il suo primo assaggio del malessere post-sosta internazionale che il Liverpool ama suscitare e a cui i tifosi amano sottoporre.

Non sembrava esserne un grande fan, dato che ha dato il via ai partenti 10 minuti dopo l'intervallo e poi ha iniziato a preparare le truppe per un triplo cambio.

Non abbiamo ancora visto molto in termini di grandi modifiche tattiche al piano principale da parte di Slot, quindi questa è stata una svolta in tal senso; un cambio di direzione con Trent a centrocampo, poi un altro doppio cambio per mandarci a una difesa a tre… più o meno. È stato un pasticcio, è giusto dirlo.

In breve, il problema più grande erano i cambiamenti che non funzionavano. Slot ha parlato in settimana della necessità di ruotare di più ad Anfield rispetto a quanto ha fatto al Feyenoord; questo tipo di partita dimostra perché è così importante, non solo in termini fisici ma anche per ottenere prestazioni migliori da alcuni giocatori.

In ogni caso, per selezione, sostituzioni o discorsi di squadra a metà tempo, Slot non ha ricevuto risposta dalla sua squadra questa volta, la prima volta che non è successo e non è stato un gran momento: a casa, prima del La Lega dei Campioni inizia contro una squadra della metà inferiore del campionato.

La luna di miele è finita, ora bisogna realizzare il lavoro. Slot deve farlo bene, immediatamente.

Liverpool 0-1 Forest

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Curtis Jones e Cody Gakpo del Liverpool sembrano abbattuti al fischio finale durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: Curtis Jones e Cody Gakpo del Liverpool sembrano abbattuti al fischio finale durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. Il Notts Forest ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *