Soccer

Van Dijk's touching tribute to legendary Yeats – 'A true gentleman'


Il Liverpool onorerà Ron Yeats ad Anfield dopo la scomparsa del leggendario difensore all'età di 86 anni, e Virgilio van Dijk ha scritto un omaggio all'ex difensore centrale nelle sue note di programma.

Yeats, ex capitano del club, è scomparso la scorsa settimana dopo aver sofferto di Alzheimer negli ultimi anni.

Lo scozzese è stato un acquisto rivoluzionario per Bill Shankly nel 1961, contribuendo a portare il club dalla Seconda Divisione ai vertici del calcio europeo.

Fu il primo uomo a sollevare il Coppa d'Inghilterra per i Reds nel 1965, uno dei quattro trofei vinti nel corso della sua illustre carriera di 454 partite ad Anfield.

Shankly disse di Yeats: “Cammina intorno a lui. È un colosso”. Era un gigante dentro e fuori dal campo, e sarà ricordato come tale ad Anfield sabato.

Un mosaico in suo onore adornerà la Kop prima del calcio d'inizio e degli omaggi resi in programma della giornata della partitadove Van Dijk ha condiviso alcune toccanti parole sull'uomo che ha servito il club per 30 anni.

Il suo omaggio a Yeats recita: “Questa partita vedrà anche omaggi resi a un vero grande di Anfield.

“Come difensore centrale e capitano del Liverpool, conosco l'enorme impatto che Ron Yeats ha avuto sul club e l'eredità che lascia dopo la sua recente scomparsa.

“Il grande Bill Shankly lo chiamavano “Il Colosso”, il che credo dica tutto. Ron era un campione della lega, il primo capitano del Liverpool a sollevare la Coppa d'Inghilterra e ampiamente riconosciuto come uno dei più grandi giocatori di sempre del club.

Il capitano del Liverpool Ron Yeats (in alto) tiene stretta la FA Cup mentre viene sollevato in alto dai suoi compagni di squadra esultanti dopo la vittoria per 2-1: (da sinistra a destra) Geoff Strong, Yeats, Wilf Stevenson, Peter Thompson, Ian St John, Gerry Byrne, Ian Callaghan - PA Photos/PA Archive/PA Images

“In seguito, ha servito il club con distinzione come capo osservatore, raccomandando, tra gli altri, un altro imponente difensore centrale del LFC, Sami Hyypia.

“Sebbene non abbia avuto la fortuna di incontrarlo personalmente, so dalle storie che mi sono state raccontate che era, prima di tutto, un uomo adorabile, un vero gentiluomo e qualcuno che mancherà moltissimo a tutti coloro che sono legati al club.

“So che vi unirete tutti a noi nel rendergli omaggio prima della partita e spero che potremo onorarlo nel modo perfetto.

“Riposa in pace, Ron. Non camminerai mai da solo.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *