DEBATE – A “sense of deja vu” and Szoboszlai out vs. Milan?
I tifosi del Liverpool sono rimasti delusi dopo la prima sconfitta della stagione, 1-0 a Foresta di Nottinghamcon due fan che analizzano cosa è andato storto.
I Reds hanno avuto una prestazione poco brillante dopo il ritorno dalla sosta per le partite internazionali.
Slot di ArneLa squadra ha faticato a sfondare la risoluta difesa del Forest, schierata in un blocco basso per frustrare il Liverpool per tutto il pomeriggio, prima che Callum Hudson-Odoi segnasse un gol meraviglioso rubando tutti e tre i punti ad Anfield.
Dopo la sconfitta del Liverpool, Ben Bocsak (@BenBocsak) e Jack Lusby (@LusbyJack) hanno discusso di un pomeriggio da dimenticare e di cosa deve succedere ora dopo Milan.
Il buono…
BEN: È davvero difficile trovare qualcosa di positivo dalla partita. Dopo l'inizio brillante della stagione del Liverpool, questo è stato tutt'altro.
Il Liverpool è sembrato l'ombra di sé stesso nelle prime tre partite della stagione.
Alcune delle decisioni prese nel terzo finale sono state davvero pessime, in particolare con giocatori come Dominik Szoboszlai E Mohamed Salah ben lontani dal loro meglio.
L'unica cosa positiva è che da qui in poi le cose potranno solo migliorare.
Il Forest non sarà l'unica squadra a schierarsi ad Anfield nello stesso modo questa stagione e Slot può usare questa partita come una curva di apprendimento per fare meglio la prossima volta.
Uno schiaffo in faccia all'inizio forse non è necessariamente così negativo come alcuni potrebbero pensare. Se il Liverpool può usare questo per migliorare, allora il risultato potrebbe rivelarsi un aspetto positivo quando ci guarderemo indietro alla fine della stagione.
MARTINETTO: Come dice Bence, non c'era molto di cui parlare in questa partita.
Detto questo, penso che entrambi i nostri titolari olandesi abbiano giocato bene. Van Dijk è stato particolarmente dominante in aria e ci sono stati segnali più positivi da Gravenberch a centrocampo.
Direi che il punto positivo principale è che c'è un'altra partita subito dopo; non c'è molto tempo per noi – o per i giocatori – per soffermarsi su questo risultato con il La Lega dei Campioni prossimo articolo.
Il cattivo…
BEN: Una delle cose più frustranti del gioco era il fatto che si aveva una sensazione di déjà vu rispetto alla stagione precedente.
Jürgen KloppI Reds hanno incontrato molti degli stessi problemi contro squadre come il Forest, ma con Slot finora avevamo avuto la sensazione che le cose potessero essere diverse.
Il risultato di sabato ha dimostrato che ciò era sbagliato.
L'olandese ha ancora molti degli stessi problemi da risolvere di Klopp e questo è davvero deludente.
Noi tifosi volevamo un'evoluzione dello stile di gioco di Klopp quando Slot è stato nominato. Nelle prime tre partite lo abbiamo sicuramente visto, ma sembra che gli stessi problemi di fondo permangano.
MARTINETTO: Vorrei solo sottolineare che l'atmosfera piatta è uno degli aspetti negativi non solo di questa partita, ma di molte partite giocate di recente ad Anfield.
Era stranamente tranquillo Slot di Arneil primo Lega di Prima Categoria partita in casa contro Brentford e forse questa volta è anche peggio.
Non so se ciò sia dovuto ai cambiamenti nelle infrastrutture e alla maggiore attenzione rivolta ai pacchetti di ospitalità con l'ampliamento della zona di Annie Road, ma è chiaro che c'è qualcosa che non va.
Naturalmente, è lecito criticare da questa posizione, ma questo sembra essere un sentimento condiviso anche da molti di quelli seduti sugli spalti sabato.
Cosa succederà contro il Milan…
BEN: Vorrei vedere più cambiamenti apportati da Slot contro MilanMolti giocatori del Liverpool hanno avuto un ruolo importante nelle partite internazionali e hanno bisogno di riposare.
D'altra parte, giocatori come Wataru Endo, Darwin Núñez O Federico Chiesa probabilmente non vedono l'ora di partire e credo che meriti di essere data loro un'opportunità a San Siro.
Con le partite che si susseguono fitte e veloci, la rotazione sarà fondamentale per Slot. Ha abbastanza profondità nella maggior parte delle aree del campo per poter ruotare.
Quindi non può permettersi di commettere martedì lo stesso errore che ha fatto questo weekend. Deve apportare alcune modifiche.
MARTINETTO: Come ho detto prima, il fatto che questa volta la ripresa sia stata così rapida può essere considerato un aspetto positivo.
Mi aspettavo più rotazione sabato con la prospettiva di Slot a pieno regime contro Milan, in particolare perché finirebbe tra i primi otto di questa rinnovata La Lega dei Campioni è così cruciale.
Ciò rende difficile prevedere cosa accadrà martedì sera, ma non riesco a vedere la stessa squadra schierarsi a San Siro.
Mac Allister, Diaz e Jota sono stati tutti sostituiti all'ora di gioco e, sebbene ciò sia stato in parte dovuto alla gestione del carico, sembra probabile che manterranno i loro posti contro il Milan, mentre AlissonAnche Van Dijk, Gravenberch e Salah difficilmente subiranno cambiamenti.
Ma un caso più forte potrebbe essere fatto per le posizioni di terzino e quella del numero 10 di Slot: Szoboszlai era così fuori ritmo sabato che avrei portato Curtis Jones e spingere Mac Allister ancora più avanti.