Soccer

How does Arteta solve the midfield conundrum for the derby?


Buongiorno a tutti.

Il principale argomento di discussione prima del derby di North London di oggi è cosa farà Mikel Arteta a centrocampo senza Declan Rice e Martin Odegaard. Ci sono delle opzioni, ma chi sceglierà è un'incognita. Per il nostro anteprima podcast su Patreonho elaborato alcune permutazioni che abbiamo discusso.

Partey – Jorginho – Havertz: Un tipo di doppio perno con due giocatori molto esperti più Havertz in avanti sembra qualcosa che l'allenatore potrebbe prendere in considerazione, ma sarei preoccupato per le gambe dei due veterani contro una squadra degli Spurs che ama avanzare al centro.

Partey – Havertz – Saka: Potresti spostare Saka da destra a una posizione più centrale? Penso che sia abbastanza bravo per giocare lì, anche se non penso che giocherebbe come Odegaard. È un rischio spostare uno dei migliori giocatori al mondo dalla sua posizione migliore, ma forse la presenza di Raheem Sterling sulla destra ti consente di provarci.

Partey – Havertz – Nwaneri: Come ho detto all'inizio della settimana, il diciassettenne è il sostituto naturale più vicino al capitano, e se partisse titolare sarebbe sicuramente emozionante. Arteta è riluttante a far giocare giocatori giovani prima che senta che sono pronti, quindi sarebbe una vera dimostrazione della sua fede se gli desse il suo primo inizio in assoluto in un derby del Nord di Londra lontano da casa. Mi piacerebbe vederlo, ma penso che sia probabilmente improbabile.

Partey – Havertz – Zinchenko: Di nuovo, uno che ritengo improbabile, ma a cui avranno sicuramente pensato quando hanno considerato tutte le loro opzioni. Mi preoccupa solo che non sia un giocatore da 90 per quella che è, essenzialmente, una posizione da 90 minuti.

Partey – Trossard – Havertz:Trossard ha già giocato come terzino sinistro e Havertz ha giocato un paio di volte nella posizione di Odegaard, ma non credo che nessuno dei due abbia brillato in quel ruolo, quindi anche questa è una possibilità remota.

La verità è che ci sono argomenti contro tutte queste opzioni, e non so cosa farà. Potrebbe essere qualcosa di completamente diverso da quelli di cui sopra. Non mi sorprenderebbe affatto. E diciamolo chiaramente, essere senza due giocatori di quella qualità prima di questa partita è tutt'altro che ideale. Non c'è modo di evitarlo. Tuttavia, è quello che dobbiamo affrontare. Non ci sono punti per la simpatia in Premier League, e sono sicuro che Arteta avrà presentato questo come una sfida per i suoi giocatori. Chi si assumerà la responsabilità oggi? Chi lavorerà ancora più duramente per compensare quelle assenze? Tutti e 11, si spera, ma a volte una situazione come questa offre l'opportunità a qualcuno di diventare l'eroe.

Devo dire che, per quanto sia difficile la questione Rice/Odegaard, sarei più preoccupato se avessimo problemi simili in difesa. La solidità e la continuità della difesa a quattro/cinque saranno messe alla prova oggi, ma sappiamo di cosa sono capaci. E più avanti abbiamo un sacco di potenza di fuoco per mettere alla prova una difesa del Tottenham che non è sempre la più organizzata. Sappiamo che giocano con una linea alta, penso che parte del nostro piano oggi sarà di esporre quando si presenteranno quei momenti. E lo faranno.

La preoccupazione, ovviamente, è che la mancanza di controllo a centrocampo senza Odegaard, e la mancanza di quella potenza di corsa difensiva che Rice ti dà, faranno sì che l'avversario goda di più possesso di palla di quanto potremmo normalmente desiderare. Quindi, non mi sorprenderebbe vedere un Arsenal sedersi e cercare di assorbire la pressione prima di provare a contrattaccare. Il che non significa che io pensi che questo sia il nostro piano di gioco, di per sé, solo una forte possibilità in base alle circostanze che affrontiamo.

Alla base di tutto c'è il caos di basso livello che attraversa partite come questa. I derby sono partite insolite nei momenti migliori. Forse gli Spurs si illuderanno di avere le loro possibilità contro un Arsenal senza due giocatori chiave, e di certo questo è un vantaggio per loro, ma pagheranno il prezzo se daranno tutto per scontato oggi. C'è ancora abbastanza qualità in questa squadra dell'Arsenal per causargli un sacco di problemi.

Incrociamo le dita.

Unisciti a noi più tardi per copertura del blog in direttainoltre riceverai il resoconto della partita, clip dei gol, reazioni, valutazioni dei giocatori e molto altro ancora su Notizie di Arseblog.

Avanti, dai rossi neri!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *