Incidente stradale in Egitto, 9 italiani tra i 46 feriti
Nove cittadini italiani risultano tra le 46 persone rimaste ferite dopo che un bus turistico si è ribaltato su un'autostrada tra le città di Suez e del Cairo, in Egitto. Nessuno sarebbe in gravi condizioni, secondo i media locali. Tra i feriti ci sono anche 21 turisti russi, 11 turchi, due britannici e tre lavoratori egiziani. In un altro incidente 3 persone sono morte e 50 sono rimaste ferite per lo scontro tra due treni nel Delta del Nilo.
L'incidente
Il bus si sarebbe ribaltato per causa ancora da accertare. Trasportava 43 turisti e tre lavoratori locali. L'ospedale principale di Suez ha dichiarato lo stato d'emergenza e ha convocato tutto il personale medico a disposizione, secondo le autorità locali. L'ospedale è “blindato” dalla polizia e l'ingresso al nosocomio è consentito “solo ai diplomatici” dei Paesi de turisti coinvolti. Lo hanno riferito all'Ansa dal posto fonti giornalistiche locali. La situazione viene seguita dal ministro della Salute egiziano Khaled Abdel-Ghaffar, viene specificata.
Scontro tra due treni passeggeri in Egitto
Sempre in Egitto tre persone sono morte e circa 50 sono ferite in uno scontro tra due treni avvenuto ieri nella città egiziana di Zagazig, nel Delta del Nilo. Lo riportano i media locali. Secondo l'Autorità ferroviaria egiziana (Era), si è verificata una collisione tra un convoglio passeggeri in viaggio verso Ismailia e un altro in arrivo da Mansoura. Sul posto sono intervenute oltre 35 ambulanze. Un'indagine è stata aperta per stabilire le cause dell'incidente.