Soccer

LFC just set a new Anfield crowd record – but atmosphere 'awful'


Il Liverpool ha battuto ancora una volta il suo record di presenze nella sconfitta per 1-0 di sabato contro Foresta di Nottinghamma i tifosi erano preoccupati per la mancanza di atmosfera.

Sabato i Reds hanno subito la loro prima sconfitta della stagione: il tiro dalla lunga distanza di Callum Hudson-Odoi è bastato a suggellare i tre punti per il Forest.

È stato un pomeriggio deprimente per Slot di ArneLa squadra, che era lontana dal suo meglio dopo la sosta internazionale, mentre l'allenatore si è rammaricato di un “grande battuta d'arresto.”

La loro prestazione in campo è avvenuta in sordina ad Anfield, nonostante il club confermando un nuovo record di presenze per una partita di campionato: 60.344.

Dopo l'ampliamento dell'Anfield Road Stand, questo record è già stato battuto in diverse occasioni, ma l'aumento degli spettatori non sembra aver portato a un incremento del sostegno popolare.

Dopo la partita, i tifosi presenti sia sugli spalti che in TV si sono rivolti ai social media per esprimere la loro opinione sulla mancanza di atmosfera all'interno di Anfield.


Sebbene sarebbe ingiusto fare paragoni regolari tra i due allenatori, è stato spesso il caso durante Jürgen Kloppregno in cui i suoi giocatori si nutrivano dell'energia della folla.

Anche in questo caso è andata diversamente: il calcio emozionante e veloce prodotto dalla squadra di Klopp ha dato vita ad Anfield ogni volta.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 14 settembre 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Nottingham Forest FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con un cambio nella panchina e un cambio di stile in campo, è chiaro che questo sarà un periodo di adattamento, con Slot che preferisce un approccio più controllato e misurato.

Non è chiaro se questa sia la causa dell'atmosfera piatta di sabato o meno, e va notato che la prima partita competitiva di Slot ad Anfield, la vittoria per 2-0 contro Brentfordera ugualmente tranquillo.

Ma è qualcosa che deve cambiare in un modo o nell'altro, poiché il Liverpool non può permettersi di perdere il suo dodicesimo uomo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *