Soccer

LFC loanee scores outrageous free-kick Aurelio would be proud of!


Terzino sinistro del Liverpool Luca Camere sta dando il meglio di sé nel suo secondo periodo in prestito al Wigan, segnando anche una spettacolare punizione uscita direttamente dal repertorio di Fabio Aurelio.

Chambers è tornato al Wigan in prestito per una stagione ad agosto, dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione come parte della squadra di Shaun Maloney.

Il suo ritorno in League One è avvenuto nonostante l'interesse di diversi club della Championship, con la decisione presa per lui di continuare il suo sviluppo in un ambiente in cui è già ambientato e, cosa fondamentale, amato.

Non sorprende che il ventenne abbia assunto un ruolo chiave fin dall'inizio di questa stagione: sabato è sceso in campo per la sesta volta in campo in sette partite finora.

Il gol è arrivato nella vittoria per 4-0 contro il Bristol Rovers, in cui Chambers ha imitato un altro terzino sinistro del Liverpool con una punizione spettacolare.

Dopo che al Wigan è stata assegnata una punizione sulla destra dell'area di rigore, il numero 3 si è piazzato sopra di essa mentre i compagni di squadra e i difensori si preparavano, come di consueto, per un calcio piazzato offensivo.

Il portiere del Bristol Rovers Josh Griffiths era posizionato sul suo palo destro, in attesa di un passaggio in area, ma è stato colto di sorpresa da un tiro che si è infilato sul primo palo, colpendo la traversa.

Chambers si è allontanato per festeggiare dopo aver coronato una vittoria per 4-0, con il suo gol che ricorda quello segnato da Aurelio nel Liverpool La Lega dei Campioni quarti di finale contro Chelsea nel 2009.

“È il motivo per cui abbiamo aspettato così a lungo Chambo fino agli ultimi giorni prima della stagione”, ha detto il manager Maloney Latici TV.

“È un giocatore brillante. Un ragazzo brillante, è un giocatore così bravo. So che i tifosi lo amano, i suoi compagni di squadra, quindi sono felice per lui. È un giocatore, Chambo.”

Anche Owen Beck impressiona

Chambers non è stato l'unico terzino sinistro del Liverpool a impressionare in prestito sabato, con Owen Beck il migliore del Blackburn durante la vittoria per 3-0 contro il Bristol City.

Il ventiduenne, alla sua seconda presenza con i Rovers dopo il suo arrivo alla fine della sessione estiva, ha dato prova di sé in una prestazione inarrestabile.

Per CalcioMobBeck ha effettuato più azioni difensive di qualsiasi altro giocatore (13) e ha vinto il maggior numero di duelli (11/16), creando anche il maggior numero di occasioni (due).

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Luke Chambers del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié all'Acrisure Stadium nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 1-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Resta da vedere se Chambers o Beck saranno presenti Slot di Arnei piani a lungo termine del Liverpool, ma di certo non stanno compromettendo le loro possibilità.

In particolare, per Chambers questo secondo periodo al Wigan potrebbe rivelarsi formativo, poiché il giovane dimostra di essere pronto per il football professionistico.

Il giovane talento dell'accademia ha giocato due volte sotto la guida di Slot nella pre-stagione, totalizzando 52 minuti in campo, ed è stato in precedenza corteggiato da Xabi Alonso al Bayer Leverkusen.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *