Istruzione

“Se volete lavorare, le imprese vi aspettano”, l'appello di Confartigianato agli studenti – Orizzonte Scuola Notizie


Alla vigilia del nuovo anno scolastico, Confartigianato Arezzo lancia un messaggio in chiaro ai giovani studenti: “Il futuro del tessuto produttivo locale è nelle vostre mani”.

Dillo, dalle pagine di La Nazioneè il presidente Maurizio Baldi, che si rivolge ai ragazzi con un augurio speciale: “Vi aspetta un futuro ricco di opportunità lavorative, mai come in questi anni”.

Baldi sottolinea come, nonostante il momento positivo per l'occupazione, le imprese facciano fatica a trovare personale qualificato. Per questo motivo, il presidente di Confartigianato Arezzo auspica un “patto tra studenti, scuole e imprese”, invitando i ragazzi ad affrontare il percorso scolastico con impegno e a scegliere indirizzi professionalizzanti.

“Chiediamo ai giovani di aiutarci nella sfida della transizione digitale e green”aggiunge Baldi, ribadendo l'importanza di una collaborazione sempre più stretta tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Un appello, questo, rivolto anche agli istituti scolastici aretini, con i quali Confartigianato si dice pronta a collaborare “nell'interesse delle imprese e degli studenti”.

L'invito ai ragazzi è chiaro: investire nella propria formazione per cogliere le opportunità che il mercato del lavoro offre. Un messaggio di speranza e fiducia nel futuro, che parte dalla consapevolezza che la crescita del territorio passa anche attraverso la valorizzazione dei giovani talenti.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *