Spari vicino al golf club di Trump. Lo staff: “L'ex presidente è al sicuro”. Fermata una persona
Notizia in aggiornamento
Torna l'incubo attento nel bel mezzo della campagna elettorale Usa: il team della piattaforma di Donald Trump ha reso noto che “diversi colpi di arma da fuoco» sono stati sparati nelle vicinanze dell'ex presidente, al Golf Club Nazionale Trump di West Palm Beach, in Florida. Il magnate si trovavva presso il suo club in occasione di una domenica dedicata interamente al golf. Il team elettorale ha fatto sapere che il candidato del Gop è già al sicuro.
Cosa è successo a Donald Trump
L'ex presidente stava giocando a golf quando il campo è stato immediatamente bloccato, secondo quanto riferisce la La CNN.”Il presidente Trump è al sicuro dopo gli spari nelle sue vicinanze. Nessun altro dettaglio al momento“, ha dichiarato il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, in una dichiarazione che non ha fornito ulteriori dettagli.
Il Secret Service ha dichiarato su X di stare lavorando assieme all'ufficio dello sceriffo della contea di Palm Beach: quello che viene definito “incidente” sarebbe avvenuto poco prima delle 2.00 del pomeriggio: secondo quanto dichiarato dal figlio del magnae, Donald Jrtra i cespugli è stato rinvenuto un L'AK-47. Un sospetto sarebbe stato arrestato.
Le versioni discordanti sull'incidente al Trump club
Come era prevedibile, al momento le voci si sovrappongono e le informazioni diventano confuse. Secondo il Post di New YorkTrump è stato portato in salvo dai servizi segreti dopo che gli agenti hanno aperto il fuoco su un uomo, che era stato visto con quella che potrebbe essere una pistola, mentre l'ex presidente era sul campo da golf. L'uomo sarebbe stato stato successivamente arrestato dalla polizia locale sulla I-95 dagli sceriffi della contea di Palm Beach.
I primi resoconti, sempre secondo il Post di New Yorksuggerivano che due persone fossero coinvolte in un alterco con tanto di spari. Tuttavia, fonti hanno successivamente affermato che gli investigatori ora ritengono che l'agente dei servizi segreti sia stato l'unico a sparare. I movimenti dell'uomo non sono ancora noti.
Differente la narrazione della La CNN: la nota emittente americana si riferisce che, secondo fonti informate, le autorità ritengono che un individuo armato intende colpire proprio l'ex presidente e che una persona è stata arrestata in relazione all'incidente. Secondo l'emittente, le autorità sono rinvenute nell'area uno zainonon L'AK-47 e una telecamera GoPro. Notizia immediatamente ripresa da Donald Trump jr.
Le reazioni di Biden e Harris
Il presidente Joe Biden e il vicepresidente La mia vita è bella sono entrambi “sollevati di sapere” che Trump è al sicuro e sono stati informati dell'incidente: entrambi si trovano a Washington, dove oggi non sono previsti eventi pubblici.
“Il Presidente e il Vicepresidente sono stati informati dell'incidente di sicurezza al Trump International Golf Course, dove l'ex Presidente Trump stava giocando a golf. Sono sollevati di sapere che è al sicuro. Saranno tenuti regolarmente aggiornati dal loro team“, si legge in una dichiarazione della Casa Bianca.
Nella sua dichiarazione pubblicata sui social, Harris ha affermato: “Sono stata informata sui resoconti di spari nei pressi dell'ex presidente Trump e della sua proprietà in Florida, e sono contenta che sia al sicuro. La violenza non ha posto in America“.