Technology

Test di resistenza per Google Pixel 9 Pro Fold: non convince la cerniera e il display interno


Lo scorso mese Google ha presentato la sua nuova serie di smartphone Pixel 9che include anche un modello pieghevole noto come Pixel 9 Pro pieghevole. In tal senso, come si verifica per quasi tutti i dispositivi, JerryRigTutto ha pubblicato su YouTube un filmato che mette alla dura prova la resistenza dell'ultimo pieghevole della compagnia di Big G. Scopriamo come è andato questo test.

Gli utenti che acquistano un dispositivo pieghevole sicuramente mettono in conto che, rispetto a quelli tradizionali, possono risultare più delicati. A riguardo, il video di JerryRigEverything sembra confermare questo aspetto (almeno in parte).

Procedendo con ordine, lo schermo esterno di Pixel 9 Pro Fold – equipaggiato con il Gorilla Glass Victus 2 (Actua) – si è mostrato abbastanza resistentesubendo i primi graffi ad un livello sette. Il pannello interno (Ultra Thin Glass), invece, è risultato più delicato, cedendo ai graffi già al livello dovuto.

Il telaio esterno, realizzato con una lega di alluminio ad alta resistenza di grado aerospaziale, ha restituito segnali positivi al test di JerryRigEverything, così come la cerniera.

Tuttavia, a proposito, l'assenza di protezione dalla polvere potrebbe innescare qualche criticità (ad esempio, non è difficile che la sabbia possa penetrare nella cerniera).

Anche la prova di piegatura – da chiuso – è stata superata con successo dal pieghevole di Google. Da aperto, invece, la stessa prova, ha restituito un esito completamente diverso. Il grado di resistenza, infatti, non si è mostrato molto elevatosoprattutto nella parte vicina alle linee dell'antenna (una critica già vista su altri pieghevoli). Difatti, in questo test il display esterno si è staccato dal telaio invece di rompersi. Facendo un parallelismo con un altro pieghevole, nello stesso caso il Galaxy Z Fold 6 di Samsung si comporterà meglio.

Parlando di pieghevoli, potrebbe essere utile indicare alcune delle nostre recensioni dedicatetra cui



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *