Soccer

Thiago explains reason he retired and what's next after LFC return


Thiago ha parlato della sua decisione di ritirarsi dal calcio giocato e ha spiegato cosa accadrà dopo il suo ritorno ad Anfield come tifoso del Liverpool.

Il nazionale spagnolo ha lasciato il Liverpool alla fine della scorsa stagione e ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Da allora ha preso parte brevemente alle sessioni di allenamento di Hansi Flick presso Barcellona come membro del suo staff tecnico mentre cerca di costruire una nuova carriera nel gioco.

Sabato pomeriggio, Thiago è tornato ad Anfield per la prima volta come tifoso e ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club durante la sua visita.

Ha spiegato la sua decisione di ritirarsi dal gioco alla relativamente giovane età di 33 anni, descrivendola come forzata a causa dei suoi “problemi fisici”.

“Mi manca stare in giro, stare in giro con la squadra e lo spogliatoio. Mi manca la parte competitiva del gioco”, ha spiegato Thiago.

“Ma alla fine la decisione è stata forzata da problemi fisici.

“Ma cerco solo di mantenermi in forma e di giocare il più possibile con i miei amici, cercando di essere vivo nel gioco.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 9 aprile 2023: Thiago Alcântara del Liverpool festeggia il gol del pareggio della sua squadra durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield. La partita si è conclusa con un pareggio 2-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al centrocampista è stato anche chiesto quale sarà il suo futuro professionale e Thiago ha accennato a un futuro da allenatore.

“Beh, alla fine ho avuto la possibilità di tornare a giocare a calcio, aiutando lo staff tecnico di Barcellona“, ha detto.

“Ho deciso per la parte pratica, non per la teoria, semplicemente per l'esperienza che ho maturato in tutti questi anni nel calcio e per il tipo di ruolo che ho avuto nella squadra.

“Voglio solo trasmetterlo agli altri giocatori.

“Mi piace anche aiutare i nuovi giocatori, i giovani giocatori a crescere sotto la guida dell'allenatore. È stata un'esperienza piuttosto positiva.”

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - Domenica 29 gennaio 2023: Thiago Alcântara del Liverpool arriva prima della partita del 4° turno di FA Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC al Falmer Stadium. Il Brighton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - Domenica 29 gennaio 2023: Thiago Alcântara del Liverpool arriva prima della partita del 4° turno di FA Cup tra Brighton & Hove Albion FC e Liverpool FC al Falmer Stadium. Il Brighton ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Thiago ha tuttavia ammesso che per ora si sta semplicemente godendo il tempo trascorso con la sua famiglia, lontano dalla natura frenetica del gioco.

“Impari a conoscere questo lato della vita perché da quando eravamo piccoli non avevamo molto tempo per noi stessi e per conoscere meglio la vita a casa”, ha aggiunto.

“Ma anche per essere vicino al calcio, continuare a fare analisi, allenare alcuni ragazzi e vivere il gioco oltre che essere un tifoso”.

Thiago è attualmente tornato nel Merseyside in parte per motivi fiscali dopo la fine del suo impiego al Liverpool, condividendo un aggiornamento dalla scuola tenutasi all'inizio della settimana su Profilo utente.

Slot di Arne Avrei potuto sfruttare la sua qualità a centrocampo sabato!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *