Soccer

Van Dijk says defeat a “reality check” – rejects reason for loss



Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk ammette la scioccante sconfitta casalinga Foresta di Nottingham dovrebbe servire da banco di prova per una squadra che aspira a lottare per il titolo.

Mentre il bar per Slot di ArneLa prima stagione in carica è stata fissata a La Lega dei Campioni La qualificazione, in seguito ai grandi cambiamenti avvenuti durante l'estate, ha aumentato le aspettative aprendo la stagione con tre vittorie e nessun gol subito.

Tuttavia, queste sono state stroncate da una snervante sconfitta per 1-0, la prima del Forest ad Anfield dal 1969, e Van Dijk ha affermato che ciò dovrebbe servire a ricordare gli elevati standard che devono essere rispettati.

“Nel complesso è stato un pomeriggio deludente, cosa che non volevamo accadesse”, ha detto il nazionale olandese.

“Ma dobbiamo capovolgere la situazione e fare una sorta di verifica della realtà per migliorare per il resto della stagione, perché se vuoi ottenere risultati il ​​contrasto tra le partite che abbiamo giocato è troppo grande.

“Sappiamo quanto sono diretti, quindi giocando contro un attaccante forte a volte puoi perdere un confronto e devi essere pronto per la seconda palla e ogni volta che c'era una seconda palla loro erano dalla parte giusta.

“Hanno preso slancio in termini di vittoria delle sfide giuste e hanno fatto molto bene il loro lavoro, ma per quanto riguarda noi stessi non siamo stati abbastanza bravi.

“Questa è la parte deludente.”

Una prestazione scomposta ha creato non pochi problemi al Liverpool e poi, quando Callum Hudson-Odoi è entrato dalla panchina per segnare il primo gol subito dalla squadra di Slot in questa stagione al 72° minuto, i padroni di casa non hanno più ripreso.

Ciò era in contrasto con alcuni degli eroismi dell'ultimo minuto visti sotto il predecessore Jürgen Klopp ma Van Dijk ha negato che l'approccio più misurato del suo connazionale non rendesse difficile cambiare marcia quando era necessario.

“Ci abbiamo provato lo stesso, ma credo che siamo stati troppo frettolosi, abbiamo messo la palla in area un po' troppo velocemente o l'abbiamo giocata troppo e poi non hai ottenuto lo slancio che volevi”, ha aggiunto Van Dijk, che ha anche respinto l'idea che la sosta per le nazionali avesse interrotto il loro ritmo.

“È difficile per me dirlo. Ognuno torna da posti diversi e gioca in modo diverso, ma penso che quando non eravamo al meglio, abbiamo creato occasioni e le cose avrebbero potuto andare meglio.

“Ma è una prestazione di cui non siamo sicuramente contenti, ci aspettiamo molto di più da noi stessi e perdere in casa è qualcosa che non può succedere.

“Dobbiamo cambiare le cose molto rapidamente e questo sarà il nostro obiettivo”.

Prossimo turno del Milan

Il Liverpool ha una rapida opportunità di sistemare le cose mentre si dirige in Italia per affrontare Milan nel La Lega dei Campioni il martedì.

“Ovviamente tutti sono delusi, ma ci ricordiamo anche che martedì è un'altra partita importante”, ha detto.

“Se vuoi soffermarti sulle cose, ti si ritorcerà contro.”

Sebbene il Liverpool non sia riuscito a mettere insieme quelle che potrebbero essere considerate prestazioni complete nelle tre precedenti vittorie, ha comunque dominato per almeno 45 minuti in ciascuna di esse.

Tuttavia, contro il Forest non è successo nulla di tutto ciò: i passaggi andavano spesso fuori bersaglio e i giocatori sembravano su lunghezze d'onda diverse.

Il momento più vicino al punteggio è stato quando Luis Diaz entrambi hanno colpito il palo e nel primo tempo si è visto anche il portiere Matz Sels che ha quasi sbagliato di testa mandando la palla oltre la linea.

Le occasioni per il Forest sono state poche e sporadiche, con un possesso palla del 31%, ma dopo aver tenuto a distanza gli avversari, Hudson-Odoi ha sferrato il colpo decisivo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *