Soccer

What happened as new signing Ngumoha made LFC U18s debut


Sabato si è svolto l'esordio dei nuovi acquisti Rio Ngumoha e Alvin Ayman per il Liverpool Under 18, ma i giovani Reds hanno perso 2-0 contro il Blackburn.

Liverpool U18 0-2 Blackburn U18

Minorenni Lega di Prima CategoriaCentro di formazione AXA
14 settembre 2024

Obiettivi: Shorrocks 48′, Giuseppe 90+2′


Come parte di una campagna di reclutamento in corso a livello accademico, Ngumoha e Ayman si sono uniti al Liverpool durante l'estate da Chelsea E Lupi rispettivamente.

Dopo una lunga procedura per consentire il trasferimento dei due giocatori, sabato la coppia ha fatto il suo debutto competitivo con la nazionale Under 18, in occasione della visita del Blackburn all'AXA Training Centre.

KIRKBY, INGHILTERRA - Mercoledì 28 agosto 2024: Afolami Onanuga del Liverpool durante la partita di Premier League Cup Under-18 tra Liverpool FC Under-18 e Arsenal FC Under-18 alla Liverpool Academy. L'Arsenal ha vinto 5-3. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Per Ayman, il cui trasferimento è stato finalizzato prima del suo nuovo compagno di squadra, l'ingaggio è avvenuto nella formazione titolare, schierato in un ruolo di centrocampo avanzato insieme a Scofield Lonmeni e Fola Onanuga.

L'inizio è stato un tira e molla tra le due squadre, con Onanuga che è andato più vicino al gol per il Liverpool, quando ha tirato largo a lato del palo.

Ma il Blackburn ha avuto probabilmente le occasioni migliori, con giocatori del calibro di Joe Boggan e Nathan Dlamini che hanno minacciato la difesa dei padroni di casa, guidata dal capitano Lucas Pitt.

KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Ollie O'Connor del Liverpool durante la partita della Premier League North Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)KIRKBY, INGHILTERRA - Sabato 24 agosto 2024: Ollie O'Connor del Liverpool durante la partita della Premier League North Under-18 tra il Liverpool FC Under-18 e il Middlesbrough FC Under-18 alla Liverpool Academy. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sfortunatamente, i Rovers sono riusciti a riprendere slancio subito dopo l'intervallo, con Jackson Shorrocks che ha insaccato di testa oltrepassando il portiere Bailey Hall dopo un tentativo di respingimento di Louis Enahoro-Marcus.

Ci furono altre opportunità per giocatori come Patrik Farkas, ex giocatore dell'accademia del Liverpool, e in diverse occasioni anche per Boggan, anche se i giovani Reds resistettero.

Il terzino destro DJ Esdaille e l'esterno sinistro Ollie O'Connor hanno entrambi fatto una buona impressione, mentre l'ingresso di Joe Bradshaw e Kareem Ahmed dalla panchina ha dato alla squadra di Marc Bridge-Wilkinson maggiore slancio in attacco.

L'attesissimo arrivo di Ngumoha è arrivato a 15 minuti dalla fine e l'ala sedicenne ha quasi preparato il gol al suo primo intervento, superando il suo avversario sulla sinistra e servendo un cross spettacolare che Bradshaw ha quasi deviato in rete.

Ma l'esordio di Ngumoha è arrivato in una sconfitta, sottolineata da un altro gol del Blackburn nel finale, segnato da Valentin Joseph, che si è avventato su un passaggio di Hall e ha trasformato la rete.


Liverpool U18: Hall; Esdaille, Pitt, Enahoro-Marcus, Williams; Lonmeni, Onanuga, Ayman (Bradshaw 61′); Martin (Ahmed 61′), O'Connor, Sonni-Lambie (Ngumoha 74′)

Sostituzioni non utilizzate: Bernard Jr., Evers

Prossima partita: Leeds (A) – U18 Lega di Prima Categoria – Sabato 21 settembre, ore 12 (BST)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *