Soccer

FSG hold talks with Newcastle's Saudi Arabian owners over new partnership


Il principale proprietario di FSG, Giovanni Enrico avrebbe avuto colloqui con NewcastleI proprietari sauditi di hanno investito oltre 800 milioni di sterline in un'impresa non collegata al Liverpool.

All'inizio del 2024, un consorzio guidato da Fenway Sports Group (FSG) ha avviato un investimento di 2,3 miliardi di sterline nel PGA Tour del golf.

Ciò si è concretizzato nella creazione di una nuova impresa commerciale, Imprese PGAche consente ai giocatori di diventare azionisti del progetto.

Ciò consentirebbe anche in futuro il coinvestimento del Fondo di investimento pubblico saudita (PIF), cosa che ora sta dando i suoi frutti.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 26 febbraio 2023: (LR) Il comproprietario del Newcastle United Mehrdad Ghodoussi, sua moglie Amanda Staveley e il CEO del Manchester United Richard Arnold durante la finale della Coppa di Lega di calcio tra il Manchester United FC e il Newcastle United FC allo stadio di Wembley. Il Man Utd ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Italiano: ha riferito che la scorsa settimana a New York si sono svolti dei colloqui con il presidente della PGA Tour Enterprises Joe Gorder e il proprietario della FSG Giovanni Enrico parte di “un sottocomitato transazionale che sta negoziando con i sauditi, insieme a Tiger Woods e al golfista Adam Scott”.

Si tratta di uno sviluppo interessante per il golf e per Liverpool a causa della natura del rapporto di FSG con il PIF, che possiede l'85 percento di Newcastle.

Il rapporto tra Liverpool e NewcastleI proprietari dovrebbero essere quantomeno collaborativi affinché il LIV Golf Tour, sostenuto dall'Arabia Saudita, possa fondersi con il PGA Tour guidato dall'FSG.

Sarà interessante vedere come questo potrebbe influenzare il comportamento dei club in merito Lega di Prima Categoria questioni, tra cui le votazioni sulle modifiche alle regole e le questioni relative alle regole su profitti e sostenibilità, con potenziali conflitti di interesse nei diversi sport.

Commenti di luglio di John Henry

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 26 novembre 2016: il proprietario del Liverpool John W. Henry e sua moglie Linda Pizzuti prima della partita della FA Premier League contro il Sunderland ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 26 novembre 2016: il proprietario del Liverpool John W. Henry e sua moglie Linda Pizzuti prima della partita della FA Premier League contro il Sunderland ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In un'intervista con il Globo di Boston A luglio, al presidente del Liverpool, proprietario di un punto vendita, è stato chiesto di parlare della strategia di crescita della FSG in seguito al loro investimento nel mercato del golf.

Ha sottolineato che ormai hanno raggiunto la capacità massima, affermando: “Significa che non abbiamo intenzione di crescere in questo momento.

“Odio dirlo apertamente, ma abbiamo le mani occupate con Boston, Liverpool, questo, Pittsburgh [Penguins]NASCAR, immobiliare.

“Stiamo lavorando su un paio di cose su cui stavamo lavorando prima di essere coinvolti qui (PGA Tour).

“Ci saranno altre opportunità, ne sono certo, che prenderemo in considerazione, ma siamo pienamente coinvolti. Non siamo là fuori, e penso che non siamo mai stati là fuori, a cercare opportunità”.

Speriamo che non emerga alcun conflitto di interessi tra gli investimenti golfistici di Liverpool e FSG.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *