Economia Finanza

Guerra, ultime notizie – Missile Houthi su Israele, Netanyahu promette vendetta. Zelensky incalza gli alleati: «Ora decisioni forti sulle armi»


Medio Oriente

Netanyahu promette vendetta dopo che per la prima volta un missile Houthi è riuscito a superare la contraerea e cadere su Israele. E i ribelli dello Yemen minacciano “attacchi più massicci”. Hamas afferma che il suo leader Sinwar invierà presto un messaggio ai palestinesi e al mondo. Stanotte altri 6 morti a Gaza, secondo media locali. Oggi prima conferenza stampa del presidente iraniano Pezeshkian, a due anni dalle proteste scatenate dalla morte di Mahsa Amini

  • Da governo Israele 9mila fucili d'assalto a civili nel nord

    Il ministero della Difesa e l'esercito israeliano hanno terminato di equipaggiare le squadre di difesa civile in 97 comunità vicine al confine settentrionale del Paese con il Libano. Alle comunità sono stati distribuiti circa 9.000 fucili d'assalto IWI Arad che si aggiungono alle 5.000 armi acquistate all'inizio della guerra in corso. È quanto afferma il ministero della Difesa in una nota. Il direttore generale del ministero della Difesa Eyal Zamir afferma che l'acquisto fa parte del progetto in corso per “rafforzare le squadre di difesa civile che hanno combattuto coraggiosamente il 7 ottobre”.

  • Kiev invita Onu e Croce Rossa nella zona occupata del Kursk

    Il nuovo ministro degli Esteri dell'Ucraina, Andriy Sybiha, ha invitato le Nazioni Unite e il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr) a visitare la porzione della regione russa di Kursk che le truppe di Kiev lavorano. “L'Ucraina è pronta a facilitarne il lavoro ed a provare che rispetta il diritto umanitario internazionale” in quel territorio russo, ha scritto Sybiha su X.

  • Houthi, abbattuto drone Usa nello Yemen

    I miliziani sciiti Houthi hanno rivendicato di aver abbattuto un drone americano Mq-9 nella provincia di Dhamar, in Yemen, utilizzando un missile terra-aria. Lo ha dichiarato il portavoce del gruppo Yahya Saree spiegando che il drone americano stava conducendo ''azioni ostili''.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *