Inizio anno, Frassinetti: “La scuola sia luogo di crescita, una palestra di vita” – Orizzonte Scuola Notizie
“In occasione dell'inaugurazione di questo nuovo anno scolastico oggi a Cagliari si è svolta la tradizionale cerimonia con la presenza del Presidente Mattarella, del Ministro Valditara e delle rappresentanze di tutto il mondo scolastico”. Così Paola Frassinetti, Sottosegretario all'Istruzione ed al Merito, presente oggi a Cagliari alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico.
“Sia il Presidente che il Ministro nel loro discorso hanno toccato i punti salienti che riguardano le problematiche educative, dall'abbandono scolastico, alla piaga del bullismo e cyberbullismo. Questo Governo ha la consapevolezza che la scuola sia fondamentale per la crescita dei nostri giovani ed è per questo che ha predisposto misure efficaci contro la dispersione scolastica ed ha varato le nuove linee dell'educazione civica per educare gli studenti alla cultura del rispetto, ritenendo questo un aspetto fondamentale”.
“Il mio pensiero – concludono – oggi va a tutto il personale scolastico ma soprattutto alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, che si apprestano ad iniziare questo nuovo anno ea cui voglio augurare che la scuola sia un luogo di crescita, scoperta e opportunità, uno scenario di vita”.