Istruzione

Inizio scuola 2024, cerimonia a Cagliari, Arisa: “Il sapere è luce, le persone che sanno sono luminose. A scuola non ero così conscia della fortuna che avevo” – Orizzonte Scuola Notizie


La cantante Arisa ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico “Tutti a Scuola” presso il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Cagliari. Arisa ha condiviso la sua esperienza a scuola e ha sottolineato l'importanza del sapere e dell'apprendimento.

“A scuola non ero così conscia della fortuna che avevo”ha detto Arisa. “In realtà, se potessi adesso ci ritornerei, perché poi quando cresciamo non è facile che qualcuno voglia insegnarci qualcosa senza chiederci nulla in cambio”. Arisa ha sottolineato come il sapere sia una risorsa preziosa e difficile da acquisire, specialmente quando si cresce.

“Le persone che sanno, mi erano che dicevano sempre, studia che sapere è luce”, ha continuato Arisa. “Effettivamente le persone che sanno sono molto luminose”. Arisa ha ringraziato per la lezione che ha imparato a scuola e ha sottolineato come il sapere sia una fonte di luce e di illuminazione.

Le parole di Arisa sono un invito a riflettere sull'importanza dell'istruzione e dell'apprendimento, ea valorizzare il ruolo delle scuole e degli insegnanti nella formazione delle nuove generazioni. La cantante ha anche sottolineato come il sapere sia una risorsa che può essere acquisita e condivisa, e come le persone che sanno sono una fonte di ispirazione e di guida per gli altri.

Momento della manifestazione a Cagliari. Foto di Ilenia Culurgioni



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *